Ventola si blocca e riparte

Pubblicità

Red Lion

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
52
Ho la ventola della scheda video geforce 8600gs (un oem version) che delle volte si blocca e la temperatura sale anche fino a 100 C... e poi riparte, per ora non so ancora i tempi (in cui è avviata o spenta).:boh:

Avevo provato a smontare dissipatore e la pasta era secca, potrebbe essere quella??

beh se ormai l'hai aperta togli la pasta vecchia e mettine un altra... cmq non è che hai toccato qualche programma per settare le ventole?.. senno controlla il cavetto della ventola se è usurato o se non fa contatto bene..

p.s io ho una geforce 9600gt che mi andava a 80C° in idle, l'ho aperta è lo pulita cn un pennello, dopo aver tolto una quantità di lana tale da rivestire una pecora, adesso sta a 45C° con overclock abbastanza spinto...

Io a sto punto volevo cambiarla, solo che non mi sono orientare molto bene.
In zona ci sono un paio di negozio di elettronica (pc), se gli porto dissipatore con ventola attaccata, riescono a darmi qualcosa?

Altra mia supposizione è quella solo della pasta, però a questo punto opterei per qualcosa di nuova, tanto quanto può costare? (10 € max?)

questo mesà va bene anche x la tua, un Arctic Cooling Accelero Twin Turbo Pro
EK00006215_1.JPG

Si se gli porti la ventola penso ti possano risolvere il problema, al massimo gli porti tutto il case...non penso che sia un problema di pasta termica perchè influisce sulla temperatura e non sulla meccanica...cmq la pasta termica parte da €4 fino a €15(quella buona)

portati la vga dietro fatti un giro per i negozietti e chiedigli se hanno qualcosa magari pure una vga come la tua rotta da cui puoi prendere il dissipatore... qualche persona seria e buona si trova ancora in giro che magari per 10 euro ti da il dissi della vga rotta e non ti fa comprare una vga nuova...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro