PROBLEMA Ventola Scheda Video

Simone Rinaldi

Nuovo Utente
17
0
Salve, è da un po che la ventola della mia scheda video ogni tanto fa molto rumore e non gira bene. La prima volta che è successo non sapevo di cosa si trattasse e sono andato semplicemente a pulire un po tutto il computer dalla polvere senza ottenere alcun risultato. Tuttavia il giorno dopo riprese a funzionare correttamente senza alcun rumore. Arrivando al punto, questo problema si presenta ogni tanto, non sempre, però ultimamente sembra essere frequente. Premetto di aver già pulito per bene la scheda video e tutto l'interno del case, ho provato anche a regolare la velocità con msi afterburner ma aumentandola fa più rumore. Ho una Zotac 1050ti Mini. Ho già letto alcune discussione a riguardo e qualcuno proponeva di spruzzare del WD-40 ma non ho capito precisamente su che parte della ventola, se qualcuno potrebbe dirmelo. Sono abbastanza sicuro sia un problema del motorino della ventola. Infine, dato che non vorrei cambiare scheda video, ho anche pensato di cambiare proprio la ventola, purtroppo però i pezzi di ricambio che si trovano online non sono originali e non mi fido molto della qualità. Accetto consigli, grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili