PROBLEMA Ventola per base di raffreddamento per notebook

FRANCESCOPC

Utente Attivo
146
3
Salve ragazzi ho un problema,vorrei creare una base di raffreddamento per notebook,ma vedendo su internet e leggendo guide,so che la presa usb eroga 5v e invece le ventole erogano 12 v e mi pongo questo problema come faccio a creare una base di raffreddamento?
Penso esiste un modo per crearla se in commercio sono tutte usb le basi di raffreddamento,c'è forse un oggetto da comprare che trasforma l'usb in più volt da poter far funzionare le ventole?
Io vorrei creare una base con più ventole non solo con una.
Spero che riuscite ad aiutarmi a risolvere e essenzialmente a capire.
Grazie anticipate

- - - Updated - - -

UP! Qualcuno mi può aiutare?

- - - Updated - - -

Potete aiutarmi @BagyGamer , @Gress , @gronag , @DavideB

Salve ragazzi ho un problema,vorrei creare una base di raffreddamento per notebook,ma vedendo su internet e leggendo guide,so che la presa usb eroga 5v e invece le ventole erogano 12 v e mi pongo questo problema come faccio a creare una base di raffreddamento?
Penso esiste un modo per crearla se in commercio sono tutte usb le basi di raffreddamento,c'è forse un oggetto da comprare che trasforma l'usb in più volt da poter far funzionare le ventole?
Io vorrei creare una base con più ventole non solo con una.
Spero che riuscite ad aiutarmi a risolvere e essenzialmente a capire.
Grazie anticipate

- - - Updated - - -

UP! Qualcuno mi può aiutare?

- - - Updated - - -

Potete aiutarmi @BagyGamer , @Gress , @gronag , @DavideB

Salve ragazzi ho un problema,vorrei creare una base di raffreddamento per notebook,ma vedendo su internet e leggendo guide,so che la presa usb eroga 5v e invece le ventole erogano 12 v e mi pongo questo problema come faccio a creare una base di raffreddamento?
Penso esiste un modo per crearla se in commercio sono tutte usb le basi di raffreddamento,c'è forse un oggetto da comprare che trasforma l'usb in più volt da poter far funzionare le ventole?
Io vorrei creare una base con più ventole non solo con una.
Spero che riuscite ad aiutarmi a risolvere e essenzialmente a capire.
Grazie anticipate

- - - Updated - - -

UP! Qualcuno mi può aiutare?
 
U

Utente 16812

Ospite
Di solito le ventoline dei cooling pad sono a tensione nominale di 5V proprio per evitare lo stadio di trasformazione da 12V a 5V :sisilui:
 

FRANCESCOPC

Utente Attivo
146
3
Ho capito benissimo ora,scusatemi ma dato che la presa usb 2.0 eroga 0,5 ampere mentre la presa usb 3.0 ne eroga 0,9,ora parliamo delle prese usb 2.0 come fanno a fare le basi di raffreddamento con 3 ventole se eroga a malapena 0.5 ampere la presa usb?
Grazie anticipate
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ho capito benissimo ora,scusatemi ma dato che la presa usb 2.0 eroga 0,5 ampere mentre la presa usb 3.0 ne eroga 0,9,ora parliamo delle prese usb 2.0 come fanno a fare le basi di raffreddamento con 3 ventole se eroga a malapena 0.5 ampere la presa usb?
Grazie anticipate

Le metti in parallelo :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
In genere le ventoline da 80mm assorbono circa 130-150mA di corrente e quindi con una porta USB 2.0 ne puoi pilotare 3, utilizzando circa l'80-90% della corrente erogata (500mA) :sisilui:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili