PROBLEMA Ventola Pavilion dv6 non funzionante

G

giackserva

Ospite
Salve a tutti
ho un portatile dell'hp modello dv6-6181sl. Da oggi la ventola sembra non funzionare più, così dal nulla. Avevo notato nei 10 minuti prima che smettesse di andare che andava a singhiozzo e adesso anche appena accendo il portatile, normalmente partiva un attimo poi si fermava, non si muove nulla. Ho provato a scaricare speedfan per vedere se la trovavo e magari testarla ma non appare in elenco. Il computer è ancora in garanzia (preso da marcopolo) però ho telefonato e mi hanno detto che può stare via anche un mese e mezzo e, dato che sono in periodo di esami e ho bisogno di lavorarci, non posso permettermi di rimanere senza così tanto. Quali prove posso fare per vedere di risolvere il problema da solo? è possibile ordinare una ventola nuova e cambiarla? insomma cosa posso fare per non dover mandarlo in garanzia?
grazie a tutti
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Quali prove posso fare per vedere di risolvere il problema da solo?

per questo genere di problemi l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe provare a togliere la polvere dalla ventola, ma se lo apri perdi la garanzia sicchè...

è possibile ordinare una ventola nuova e cambiarla?

si è possibilie farlo,ma devi poi chiedere ad un tecnico di aprirti il pc per non perdere la garanzia, quindi fai prima a mandarlo in garanzia, anche perchè un tecnico per una cosa del genere ti può sparare anche 150€

se proprio ti serve io direi che puoi tamponare il problema comprando un supporto con le ventole, tenere il computer nel luogo più fresco della casa, e non stressare il pc, massimo 1,2 programmi aperti.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
per questo genere di problemi l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe provare a togliere la polvere dalla ventola, ma se lo apri perdi la garanzia sicchè...



si è possibilie farlo,ma devi poi chiedere ad un tecnico di aprirti il pc per non perdere la garanzia, quindi fai prima a mandarlo in garanzia, anche perchè un tecnico per una cosa del genere ti può sparare anche 150€

se proprio ti serve io direi che puoi tamponare il problema comprando un supporto con le ventole, tenere il computer nel luogo più fresco della casa, e non stressare il pc, massimo 1,2 programmi aperti.

secondo me non resiste più di mezzora acceso :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Secondo me fai prima ad acquistare un nuovo dissipatore su E**y e lo sostituisci :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili