Ventola Gia A Palla Per Un Secondo

amatognolo

Utente Attivo
173
13
salve a tutti il mio pc questa è la seconda volta che mi capita che quando va in sospensione (e quindi anche lo scherma diventa nero) mentre io sto facendo altre cose in camera per un secondo sento la ventola girare fortissimo e poi si ferma. Ma sto difetto me lo fa solo quando va in sospensione ma ripeto non lo fa sempre. Il pc per il resto funziona benissimo e polvere all interno non c'è ne dato che ieri ho aggiunto il dissipatore e quindi ho visto che era pulito. ( il problema una volta me l ha fatto anche prima che montassi il dissipatore) sono molto preoccupato :( è grave? può essere qualche malware non so qualcosa a livello software o è per forza qualcosa a livello hardware?grz
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Stiamo parlando della ventola del dissipatore giusto? Mi è un attimo salito il dubbio. :D
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Stiamo parlando della ventola del dissipatore giusto? Mi è un attimo salito il dubbio. :D

loool. ieri ho sostituito il dissipatore perche avevo quello stock e mi ero stancato. ma questo difetto si era presentato gia prima lo so sostituissi. E non so quale sia la ventola che per un secondo gira a palla lool. credo dissipatore bho non sono pratico.
 
M

Mattew87

Ospite
ciao Mr Paranoia :P:P:P
ci fai un video quando risuccede???
quando metti in sospensione il pc, stai pronto con lo smartphone e registra un video e poi lo posti quì.
se hai la possibilità di riprendere l'interno del pc sarebbe cosa buona e giusta.
se hai case finestrato potrai riprendere da fuori, se invece la paratia è chiusa ti conviene tenerlo aperto, così capiamo quale è la ventole o quale sono le ventole a girare velocemente.
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Ahhahaha ciao e min stai chiedendo una cosa che non posso fare ti spiego a parte che non lo fa sempre quindi potrebbe ricapitare anche tra una settimana o due e poi non e che appena clicco sospendi si verifica no. Io clicco sospendi il pc va in sospensione e magari dopo un ora, mezz ora o anche due ore ho sentito in alcuni casi girare la ventola a palla per un secondo per poi tornare normale. Non so se mi sn spiegato
 
M

Mattew87

Ospite
Ahhahaha ciao e min stai chiedendo una cosa che non posso fare ti spiego a parte che non lo fa sempre quindi potrebbe ricapitare anche tra una settimana o due e poi non e che appena clicco sospendi si verifica no. Io clicco sospendi il pc va in sospensione e magari dopo un ora, mezz ora o anche due ore ho sentito in alcuni casi girare la ventola a palla per un secondo per poi tornare normale. Non so se mi sn spiegato
ah ok.... pensavo lo facesse appena mettevi il pc in standby.....
quando lo fa, prega Dio di stare lì vicino, così puoi verificare bene da quale ventola proviene il rumore.
purtroppo così "vagamente" non possiamo aiutarti più di tanto!!!!
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
ah ok.... pensavo lo facesse appena mettevi il pc in standby.....
quando lo fa, prega Dio di stare lì vicino, così puoi verificare bene da quale ventola proviene il rumore.
purtroppo così "vagamente" non possiamo aiutarti più di tanto!!!!

Ok, hai perfettamente ragione ma purtroppo da come hai capito succede raramente, quindi non so se riuscirò mai a fare questa cosa in ogni modo ti ringrazio lo stesso e vi tengo aggiornati, con la speranza che non si stia rompendo nessun componente all'interno
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Ok, hai perfettamente ragione ma purtroppo da come hai capito succede raramente, quindi non so se riuscirò mai a fare questa cosa in ogni modo ti ringrazio lo stesso e vi tengo aggiornati, con la speranza che non si stia rompendo nessun componente all'interno
non credo si stia rompendo qualcosa, probabile sia un check che esegue la mobo, come quando si accende il pc, nel quale le ventole per un attimo vanno veloci.....
facci sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili