PROBLEMA Ventola fastidiosa

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Buongiorno ragazzi,avrei un piccolo problema che vorrei risolvere...
Mentre gioco ad alcuni giochi col mio pc Fisso non ci sono problemi (GTX 1070 con 3 ventole,2 ventola phanteks,ventola del processore e dell'alimentatore) almeno sino a quando non gioco a giochi che pesano sulla GPU (TR,Rise of the TR ecc ecc) a quel punto si sente un fastidioso rumore di una della ventole,il problema è che non capisco quale possa essere,come posso disattivare oppure aumentare i giri di una ventola specifica per capire quale potrebbe essere? Tutti i pezzi del pc sono nuovissimi quindi non saprei cosa potrebbe essere...
Grazie mille,aspetto risposta
Buona giornata
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Buongiorno ragazzi,avrei un piccolo problema che vorrei risolvere...
Mentre gioco ad alcuni giochi col mio pc Fisso non ci sono problemi (GTX 1070 con 3 ventole,2 ventola phanteks,ventola del processore e dell'alimentatore) almeno sino a quando non gioco a giochi che pesano sulla GPU (TR,Rise of the TR ecc ecc) a quel punto si sente un fastidioso rumore di una della ventole,il problema è che non capisco quale possa essere,come posso disattivare oppure aumentare i giri di una ventola specifica per capire quale potrebbe essere? Tutti i pezzi del pc sono nuovissimi quindi non saprei cosa potrebbe essere...
Grazie mille,aspetto risposta
Buona giornata
Apri il case e quando senti quel rumore, ferma una alla volta le ventole (metti un dito al centro della ventola facendo attenzione) per capire quella che fa quel rumore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Apri il case e quando senti quel rumore, ferma una alla volta le ventole (metti un dito al centro della ventola facendo attenzione) per capire quella che fa quel rumore.
posso fermarle tutte così? Tranne il proc immagino
Post unito automaticamente:

Ho fatto una prova un pò diversa,siccome ho il settaggio della velocità ventole manuale per la 1070,le ho tirate quasi al massimo e sono silenziosissime,inoltre per le ventole del case le posso manovrare tramite un apposito tasto del case (P400S Tempered Edition) e anche loro,al massimo,non hanno fatto quel rumore,l'unico sarebbe il processore... ma è nuovissimo,avrà tipo.. 1 mese. Come posso aumentare la velocità della ventola della cpu per verificare in tutto e per tutto che è lei il problema?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili