DOMANDA Ventola Dissipatore

xStermi

Nuovo Utente
87
10
Buonasera,
ho installato sul mio computer fisso un dissipatore esterno per mantenere la temperatura più bassa quando lo utilizzo per il gaming. Mi sono accorto che fa molto rumore anche quando lo utilizzo per giochi leggerissimi o addirittura quando giro semplicemente dei video su internet. C'è per modo o un programma per regolare la velocità della ventola del dissipatore?
Grazie in anticipo
 

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Ciao puoi utilizzare un programma chiamato 'SpeedFan', da li ti si apre un pannello di controllo dove puoi controllare manualmente la velocità delle ventole.
Occhio però che potrebbe non essere compatibile con la tua scheda madre, se hai una scheda madre un po' più recente, credo che tu possa farlo direttamente dal BIOS senza utilizzare programmi di terze parti.
 

xStermi

Nuovo Utente
87
10
Ciao puoi utilizzare un programma chiamato 'SpeedFan', da li ti si apre un pannello di controllo dove puoi controllare manualmente la velocità delle ventole.
Occhio però che potrebbe non essere compatibile con la tua scheda madre, se hai una scheda madre un po' più recente, credo che tu possa farlo direttamente dal BIOS senza utilizzare programmi di terze parti.
Purtroppo ho già provato ad usarlo ma non mi mostra le ventole...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    14 KB · Visualizzazioni: 26
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    11.4 KB · Visualizzazioni: 23

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Non puoi accedere dal BIOS al controllo delle ventole?
 

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Allora se già dal BIOS hai impostato la modalità silenziosa vuol dire che il computer arriva a temperature un po' alte.
Puoi postare degli screen di HWMonitor mentre giochi o mentre navighi?
Che processore hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili