Ventola della scheda video pazza

Emme_Key

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho un problema con la ventola della mia scheda video, una Sapphire Dualx AMD Radeon R9 270X OC, in pratica le ventole della scheda rimangono completamente ferme e quando la gpu arriva ad 80 gradi, le ventole prendono e partono a cannone. Vi prego non ce la faccio più.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho un problema con la ventola della mia scheda video, una Sapphire Dualx AMD Radeon R9 270X OC, in pratica le ventole della scheda rimangono completamente ferme e quando la gpu arriva ad 80 gradi, le ventole prendono e partono a cannone. Vi prego non ce la faccio più.
Ciao, modifica la curva ventole utilizzando MSIAfterburner.
Se non risolvi nemmeno così prova a reinstallare i driver della GPU in modo pulito con DDU.
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Emme_Key

Nuovo Utente
6
0
Ciao, modifica la curva ventole utilizzando MSIAfterburner.
Se non risolvi nemmeno così prova a reinstallare i driver della GPU in modo pulito con DDU.
Ciao, grazie per la risposta ma avevo già provato tramite msi afterburner ma continua a partire a palla ad un certo punto, senza andare ad aumentare in maniera graduale come impostato. A questo punto ho paura che non si possa modulare completamente...
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Sicuro di aver eseguito correttamente la funzione per attivare in controllo delle ventole? Perchè dovrebbe funzionare su quella scheda! Hai provato la questione dei driver con DDU come consigliato?
 

Emme_Key

Nuovo Utente
6
0
Si ma non va, ho provato più volte, nemmeno dal pannello amd radeon mi fa gestire la velocità della ventola. Dal pannello msi neppure.
Sicuro di aver eseguito correttamente la funzione per attivare in controllo delle ventole? Perchè dovrebbe funzionare su quella scheda! Hai provato la questione dei driver con DDU come consigliato?
Post unito automaticamente:

Ciao, modifica la curva ventole utilizzando MSIAfterburner.
Se non risolvi nemmeno così prova a reinstallare i driver della GPU in modo pulito con DDU.
Comunque ho provate ad usare pure ddu e reinstallazione pulita dei driver ma nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili