PROBLEMA Ventola della cpu non parte più

bessy_dee

Nuovo Utente
Ciao a tutti,
un paio di giorni fa ho aperto e pulito la ventola di raffreddamento del mio portatile Hp Pavilion dv7 1126 el, perché faceva un po di rumore dopo di che ho rimesso tutto apposto e riacceso funzionava perfettamente solo che ho notato che la ventola non gira più. Faccio la pulizia interna del pc quasi una volta all'anno e non mi era mai capitato un problema del genere. Pensando che la ventola si è danneggiata ho acquistato una nuova ma neanche questa non da nessun segno di vita. Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi perché sto impazzendo a non capire il problema. Vi ringrazio in anticipo.
 

bessy_dee

Nuovo Utente
La ventola dovrebbe avere 2 cavi giusto?
Prendi delle graffette sottili, crea una specie di prolunga e collega i capi ad una pila a 9V e guarda se gira ( tutto staccato dal pc naturalmente )
Ciao Moffetta88, grazie della risposta. In realtà avevo già testato la ventola con alimentazione esterna e funziona quindi non è colpa sua. Anche la presa dove si attacca lo spinotto della ventola sembra apposto. Ho controllato dal bios se per qualche x motivo si è disattivato la ventola ma era tutto ok quindi l'unica cosa che mi viene da pensare è che per qualche strana ragione non arriva più corrente nella presa che alimenta la ventola ma potrei anche sbagliarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando