er_pagnottella
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 44
Salve ragazzi, possiedo un portatile da quattro anni, quindi qualche giorno fa mi sono deciso a pulirlo. Nello smontaggio e nel rimontaggio non ho avuto problemi, la polvere non era nemmeno tanta ed ho cambiato la pasta termica (ho rimosso la polvere in parte soffiando sulla ventola ed per il resto ho usanto un pennello a setole morbide). Ho notato solamente un paio di lamine del radiatore del dissipatore storte e le ho raddrizzate con molta delicatezza. Niente di più. Ora arrivano i problemi: all'avvio, la ventola parte e se rimango nel BIOS continua a girare, dopo aver caricato Windows si ferma. Solo se avvio qualche applicazione che sforza anche poco il computer la sento ripartire. Ma non è sempre così: l'altro giorno, sono entrato nel BIOS, poi sono uscito senza spegnere il pc ma lasciandolo riavviare in automatico e la ventola è rimasta accesa anche mentre visualizzavo il desktop, ho anche sollevato il pc e ho visto che effettivamente stava girando, ma appena l'ho riappoggiato la ventola si è fermata... Ho anche misurato le temperature con Aida64 ed HwMonitor, ed ho visto che la CPU è il pezzo più "caldo" ed in IDLE sta all'incirca tra i 40 ed i 45°C circa (contro i 50°C di prima e su un massimo di 90°C). Il portatile è un Acer Aspire 5740G, ha un i3 330M, una Ati HD5450 da 512mb e 4 Gb di RAM, e questi quattro anni se li porta davvero bene (sembra nuovo :asd:), quindi non voglio rovinarlo adesso. Spero che possiate aiutarmi.