Ventola da 200 silenziosa

Beex

Utente Èlite
4,191
1,672
Salve a tutti, faccio fatica a trovare le Noctua NF A 20 PWM, sapreste consigliarmi ventole da 200 che siano silenziose come le Noctua a parità di prestazioni . Grazie.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,191
1,672
Nn la trovi xchè nn più disponibile

C e questa

https://www.amazon.it/dp/B071PFLMFT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

A tre PIN puoi comandare cmq la velocità anche da BIOS impostandola su DC invece che Pwm

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok grazie. Si l'avevo vista infatti, ma sapevo che pwm era migliore dal punto di vista del controllo. Tieni presente che che dovrei iserirla nel front del case thermaltake commander c35 per pilotare le due ventole da 200 tramite bios e sulla base della temperatura della GPU. Cosa mi consiglieresti di fare?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Pwm è più precisa
Ok grazie. Si l'avevo vista infatti, ma sapevo che pwm era migliore dal punto di vista del controllo. Tieni presente che che dovrei iserirla nel front del case thermaltake commander c35 per pilotare le due ventole da 200 tramite bios e sulla base della temperatura della GPU. Cosa mi consiglieresti di fare?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ok grazie. Si l'avevo vista infatti, ma sapevo che pwm era migliore dal punto di vista del controllo. Tieni presente che che dovrei iserirla nel front del case thermaltake commander c35 per pilotare le due ventole da 200 tramite bios e sulla base della temperatura della GPU. Cosa mi consiglieresti di fare?

Le ventole non si possono basare sulla temperatura della gpu.

Al massimo, sempre da bios, basate sulla temepratura della cpu, della scheda madre o di altri sensori aggiuntivi (in quel caso allora potrai basarle sulla temperatura della gpu ma dovresti avere un custom Loop e un sensore di temp ad hoc).
 

Beex

Utente Èlite
4,191
1,672
Le ventole non si possono basare sulla temperatura della gpu.

Al massimo, sempre da bios, basate sulla temepratura della cpu, della scheda madre o di altri sensori aggiuntivi (in quel caso allora potrai basarle sulla temperatura della gpu ma dovresti avere un custom Loop e un sensore di temp ad hoc).
Mi pare ci sia la possibilità di controllarle tramite temp di pclex. Purtroppo thermaltake nonostante sia ottimo, ha queste due ventole da 20 frontali con attacchi proprietari a 6 pin collegati ad un hub che permette solo un collegamento sata all'alimentatore. Non posso collegarli sulla mia Aorus elite x570 per poter diminuire leggermente la velocità. Da qui l'idea di cambiare ventole con delle noctua. Non affronto molto volentieri questa spesa visto che il case è nuovo, però poichè vanno sempre al massimo fanno abbastanza rumore , almeno per me, andando a inficiare l'ottimo lavoro che fa il Noctua NH D15 in termini di silenzio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili