Ventola CPU

Pubblicità

Marscorpion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ieri ho comprato un dissipatore Thermalright xp 90 senza ventola. Il negoziante mi ha proposto una Vantec Tornado 92 mm.
Se non sbaglio questa ventola è famosa per spaccare i timpani oltre ad avere ottime prestazioni. Dato che io non punto ad un pc silenzioso(visto che io ci gioco solo) mi chiedo se acquistarla o cercare una alternativa. Please aiutatemi , si accettano consigli. Grazie.

IMHO con quel dissipatore puoi montare qualsiasi ventola da 92 dotata di cuscinetti a sfera, magari doppi, con max 1800 giri e vai tranquillo.
Ho un Hyper48 della Cooler Master, cambiando ventola le prestazioni cambiano di pochissimo, a riprova che quello che conta realmente in dissi con HeatPipe è il corpo ed i materiali dello stesso, la ventola aiuta ma fino ad un certo punto....
Io prenderei una semplice Thermaltake da 92, magari con led o Uv-reactive, a case chiuso sfido chiunque a sentirla girare....

Fatti questa: Papst 3412 N/2GLE (da 9,2cm), mentre la 4412 è da 12cm e non va bene. In alternativa anche la Panaflo è ottima ;)

Sorry... chiedo venia per l'errore... :bowdown: :)

Allora rettifico i consigli... :D

Ventole da 9x9:
- NoiseBlocker-UltraSilentFan SE2 (24dB - 40CFM)
- Papst 3412 N/2GLE (22dB - 36CFM)
- Panaflo FBA-09A12M-1BX Hydro Wave (30dB - 48CFM)

ciao

Ps. ho trovato un articolo molto utile... Comparatif de 14 ventilateurs 92 millimètres. (chiaramente è in francese... :D ... :muro: )

puoi prendere in considerazione un fanmate per regolare la velocità della ventola montata sul dissi per decidere il rumore/velocità in base ai tuoi interessi.

per la ventola... credo ci sia un modello della papst chiamato ultra silent...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro