PROBLEMA Ventola con aria in entrata o in uscita?

Gmr

Nuovo Utente
41
0
Salve a tutti!
Ho una sola ventola nel case, nel retro. È posizionata nel mezzo del retro del case, quindi nè in alto nè in basso. Adesso veniamo al problema: non so se metterla con aria in entrata o in uscita. Consigliatemi voi :)
Grazie a tutti :ciaociao:

P.S: in quanto a temperature, ho temperature simili sia con l'aria in entrata sia in uscita.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Salve a tutti!
Ho una sola ventola nel case, nel retro. È posizionata nel mezzo del retro del case, quindi nè in alto nè in basso. Adesso veniamo al problema: non so se metterla con aria in entrata o in uscita. Consigliatemi voi :)
Grazie a tutti :ciaociao:

P.S: in quanto a temperature, ho temperature simili sia con l'aria in entrata sia in uscita.
Se lo hai comprato già montato così al 99% è in uscita , praticamente funziona così :
Frontali e inferiori : in entrata
Posteriori e sul top : in uscita
Nel caso hai solo una ventola sul retro sarà il caso che ne monti un'altra di fronte , giusto per sapere , che computer hai ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gmr

Gmr

Nuovo Utente
41
0
Se lo hai comprato già montato così al 99% è in uscita , praticamente funziona così :
Frontali e inferiori : in entrata
Posteriori e sul top : in uscita
Nel caso hai solo una ventola sul retro sarà il caso che ne monti un'altra di fronte , giusto per sapere , che computer hai ?

Vuoi sapere la configurazione? Comunque si, era un preassemblato, a cui ho cambiato qualche componente. Ad ogni modo la ventola era montata in entrata, cioè con il logo verso l'esterno del case, quando ho comprato il pc.
 

Kinetick

Utente Attivo
338
72
CPU
i7 4790K @ 4,5GHz
Scheda Madre
MSI Z97 XPOWER AC
HDD
Intel 520 Raid0
RAM
16GB 2400CL 11 Corsair VPro Kinetick Edition
GPU
HD 7970
Monitor
Samsung SyncMaster 245B
PSU
Seasonic Platium 1000W
Case
Corsair 780T YK
OS
Window 10 Pro
Lascia che la ventola spinga l'aria fuori dal case. In questo modo estrae l'aria calda da dentro.
Controlla bene sul frontale se tra la "plastica" esterna e il cestello degli HDD ce n'é un altra... Di solito anche i preassemblati ne hanno una in immissione anche
 

Sanken

Utente Attivo
172
55
CPU
Intel i5 4690
Scheda Madre
gigabyte h97 d3h
HDD
ssd adata 256 gb + caviar blue 1 tb
RAM
g-skill 8gb 1600
GPU
shappire 280x tri-x
Monitor
dell U2412m
PSU
cooler master v 650s
Case
cm 690 III
OS
windows
Vuoi sapere la configurazione? Comunque si, era un preassemblato, a cui ho cambiato qualche componente. Ad ogni modo la ventola era montata in entrata, cioè con il logo verso l'esterno del case, quando ho comprato il pc.

Certo una sola ventola è strano. il case è forato o chiuso? nel primo caso puoi metterla in entrata sfruttando l'areazione del case per espellere l'aria calda, nel secondo caso in uscita evitando che l'aria calda ristagni. in ogni caso una sola ventola è veramente insufficiente per un corretto flusso interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kinetick

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili