PROBLEMA VENTOLA CHE NON PARTE DA SOLA

Pubblicità

alelugli91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un case Antec Three Hundred, e una scheda madre msi z77a-g43.
La ventola da 14 cm, collegata alla sysfan1, all'avvio del sistema non parte, mente se la faccio partire io "a mano" poi continua ad andare.
Questo quando la ventola da 12 cm invece funziona sempre.
Come mai succede così?

Ciao a tutti,
ho un case Antec Three Hundred, e una scheda madre msi z77a-g43.
La ventola da 14 cm, collegata alla sysfan1, all'avvio del sistema non parte, mente se la faccio partire io "a mano" poi continua ad andare.
Questo quando la ventola da 12 cm invece funziona sempre.
Come mai succede così?
Prima funzionava regolarmente?
può darsi che sia da sostituire.

Il case ha due settimane. La ventola originale era difettosa, il motorino sforzava ma la ventola non girava. Il negozio me ne ha mandata una della enermax in sostituzione, adesso sta andando da due ore e va regolarmente, l'unica cosa è che all'accensione non parte, la devo avviare io manualmente.
La ventola originale era a tre velocità: su low, facendola partire a mano andava un attimo e poi si fermava, impostata al massimo andava (una volta avviata)

La ventola ha un connettore a tre pin.. ma se fosse un problema di erogazione della scheda madre non avrebbe problemi anche l'altra ventola?

- - - Updated - - -

Comunque no, ho controllato, non è PWM..

2 ventole consecutive che si bruciano sulla stessa presa.. Non credo sia solo s**** che si trova tutte ventole rotte
Se tutte e due ti danno problemi sulla stessa presa, allora il problema e la scheda madre.
Se provi ad alimentarle solo con un molex dell'ali, partono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro