Ventola Arctic Cooling F12 Pro TC .. come la monto?

Pubblicità

Broadway

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ho preso questa ventola pensando di fare un ottimo acquisto ma arrivata a casa non capisco come montarla...

La ventola è questa

Arctic cooling F12 Pro TC - antivibration system - YouTube

E come potete vedere dal video sul lato di davanti i "buchi" dove di solito andrebbero inserite le viti sono occupati da questi pistolini antivibrazione, mentre sul lato posteriore non c'è un vero e proprio buco ma solo uno spazio dove credo andrebbero le viti, ma tale spazio non è nemmeno sagomato con i giri della vite (non so se mi sono spiegato).

Chi di voi ha questa ventola mi può dire come fissarla al case.. dove devo mettere ste benedette viti?

Grazie

quella è una ventola da dissipatore,non da case...

Ti stai sbagliando.. è una ventola da case per vari motivi:
- è da 140mm
- nel sito arctic si trova sotto la voce Case Fans
- non presenta nessuna parte in rame o zona su cui mettere pasta termica
- non presenta nella confezione alcuna piastra da montare sul retro della mobo

Allego sito ufficiale della arctic magari da li si capisce meglio.

ARCTIC F Pro TC · Case fans · Cooling · Arctic Cooling

nessuna ventola ha i fori filettati e le viti in dotazione sono di tipo autofilettante, montale con quelle e sei o.k. ..

Ti stai sbagliando.. è una ventola da case per vari motivi:
- è da 140mm
- nel sito arctic si trova sotto la voce Case Fans
- non presenta nessuna parte in rame o zona su cui mettere pasta termica
- non presenta nella confezione alcuna piastra da montare sul retro della mobo

Allego sito ufficiale della arctic magari da li si capisce meglio.

ARCTIC F Pro TC · Case fans · Cooling · Arctic Cooling

sbagliando?

1° è da 120 non da 140 ;)
2° una ventola per case la puoi mettere sia in immissione che estrazione,quella solo in estrazione quindi o sul retro del case o su un radiatore(o dissipatore)
3° nelle ventole non ci va messa la pasta termica
4° è una ventola,non un dissipatore

sbagliando?

1° è da 120 non da 140 ;)
2° una ventola per case la puoi mettere sia in immissione che estrazione,quella solo in estrazione quindi o sul retro del case o su un radiatore(o dissipatore)
3° nelle ventole non ci va messa la pasta termica
4° è una ventola,non un dissipatore

Spero che tu non ti sia offeso non volevo mettere in dubbio la tua competenza, semplicemente pensavo di aver comprato una ventola normale :cav:.. ma mi sa che ho comprato la ventola sbagliata.
Se ho capito bene sarebbe tipo una ventola che posso montare sulla scheda video ad esempio al posto di quella di serie... mmmm..

Comunque posso montarla sul retro del case in estrazione con il corpo della ventola tutto fuori dal case giusto?
Oppure potrei metterla in immissione montandola sul pannello laterale del case o sbaglio?

Grazie per i chiarimenti .. al prossimo acquisto di ventola sarò più preparato :ok:

P.S. Montandola sul restro del case come faccio a far entrare nel case il filo di alimentazione e il sensore di calore?? se tutta la ventola sta fuori dal case i fili non ci passano!!.. Mannaccia a me che l'ho comprata XD

per carità nessun offesa,siamo quì per aiutarci :birra:
però era per farti capire i concetti base,così in futuro sai già cosa "puntare"

devi montarla all interno del pc avvitandola dall esterno,in questo modo va in estrazione.se tu noti la ventola pesca aria dalla zona dotata dell antivibrazione :ok:

per carità nessun offesa,siamo quì per aiutarci :birra:
però era per farti capire i concetti base,così in futuro sai già cosa "puntare"

devi montarla all interno del pc avvitandola dall esterno,in questo modo va in estrazione.se tu noti la ventola pesca aria dalla zona dotata dell antivibrazione :ok:

Aaaaaaaa ora ho capito.. quindi l'aria viene "risucchiata" dal lato che monta la grigli anti vibrazione e sparata fuori dal lato senza griglia.. pensavo fosse il contrario (sta ventola non ha nemmeno la freccina della direzione del flusso sul lato come ero abituato :cav: )

Quindi la monto sul retro del case con la griglia che punta verso l'ìinterno del case e la parte libera agganciata al case con le viti e dovrebbe così buttare l'aria fuori. Giusto?

P.S. Ma come le sai ste cose tu?!?! Grazie Genio

Aaaaaaaa ora ho capito.. quindi l'aria viene "risucchiata" dal lato che monta la grigli anti vibrazione e sparata fuori dal lato senza griglia.. pensavo fosse il contrario (sta ventola non ha nemmeno la freccina della direzione del flusso sul lato come ero abituato :cav: )

Quindi la monto sul retro del case con la griglia che punta verso l'ìinterno del case e la parte libera agganciata al case con le viti e dovrebbe così buttare l'aria fuori. Giusto?

P.S. Ma come le sai ste cose tu?!?! Grazie Genio

è un tecnico nucleare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro