PROBLEMA Ventola alimentatore Gira per poco.

Pubblicità

zSpecter

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi, vi illustro il problema.
Ho appena assemblato il pc, appena lo accendo girano tutte le ventole, tranne quella dell'alimentatore che di spegne dopo mezzo secondo.
Può darsi che fa così solo perchè è appena acceso senza monitor e magari è nel bios o altro?
L'ali è un corair TX 650

Ciao,

Mi pare di ricordare che qualche TX650 fa questo scherzo, che in pratica lo fa andare in modalita' fanless anche quando non dovrebbe perche' il sensore di temperatura e' sballato.

il pc funziona regolarmente?
Sto provando ad installare l'OS in questo momento, si tutto ok a primo occhio, magari lo stresso un po con un bench e vedo se si mette a girare?

- - - Updated - - -

Ciao,

Mi pare di ricordare che qualche TX650 fa questo scherzo, che in pratica lo fa andare in modalita' fanless anche quando non dovrebbe perche' il sensore di temperatura e' sballato.
Non ci sono tipo dei driver? D:

No no,
il sensore e' un termistore saldato internamente all'alimentatore, e so che e' un po' 'allegro' in molti TX650,pure sul mio, si sveglia tardi,ma di solito problemi non ce ne sono

Ciao

Si prova,
ma se vedi che gira per un secondo all' avvio vuol dire che non e' rotta cmq, non ti preo, e' la stupida gestione della ventola dell'ali che la fa fermare volontariamente,non stare a diventarci matto

Ciao!

non fare nessun rma, gli ultimissimi tx V2 sono stati aggiornati per essere semifanless...se con un carico pesante la ventola si avvia da sola allora sta funzionando correttamente

non fare nessun rma, gli ultimissimi tx V2 sono stati aggiornati per essere semifanless...se con un carico pesante la ventola si avvia da sola allora sta funzionando correttamente

:skept: io sapevo che i tx v2 non erano semifanless :oogle: hanno aggiornato i tx mantenendo sempre il n° di versione? nel sito di corsair non c'è scritto nulla a riguardo :look:

Ultima modifica:
nel forum corsair si trova qualcosa ;)
Magari non è la cosa giusta da chiedere ma:
Come faccio a stressarlo in modo da vedere se gira o no?
Ah un altra domana, giàche ci sono, ho un hyper 412 s, cun 3570k a 3.4ghz.
Ieri son stato una mezz'ora col case aperto, quindi senza ventla laterale, del mio HAF 932, e stava a 46-57° in IDLE, è normale? :boh:

le temperature controllale in full,nel 932 in ogni caso hai un ottimo flusso dell aria quindi anche a case chiuso hai le stesse temp

per stressarlo, avvia l unigine e wprime insieme

Ciao ragazzi, vi illustro il problema.
Ho appena assemblato il pc, appena lo accendo girano tutte le ventole, tranne quella dell'alimentatore che di spegne dopo mezzo secondo.
Può darsi che fa così solo perchè è appena acceso senza monitor e magari è nel bios o altro?
L'ali è un corair TX 650

E' tutto normale per questo ali!!!!!
Stai tranquillo, è la nuova serie della corsair che fa attivare la ventola solo quando arriva ad una determinata temperatura.
Ti posto la mia discussione in merito (con relativa figuraccia con corsair) di poco tempo fa.
Saluti.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...ntola-corsair-tx-650-appena-acquistato-2.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro