DOMANDA Ventilazione e dissipazione gaming mini ITX

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Stavo studiando una configurazione per un mini-ITX per il gaming (è una opzione che sto valutando :asd:).

Immagine.png
Il tutto verrà messo in un corsair 250D Mini ITX.

Quello che mi lascia perplesso è il come bisognerebbe sistemare la ventilazione. Una cosa simpatica sarebbe un piccolo sistema di raffreddamento liquido per la cpu, oppure si va su una buona ventilazione?

Pensavo di fare una cosa come:
- Scheda video da un lato che prende aria fredda
- Raffreddamento liquido per la cpu che esce con le ventole sul lato opposto
- Ventole posteriori che buttano fuori aria calda

So che sarebbe più semplice la build con il mid tower ma mi farebbe comodo un mini-itx. Mi preme il raffreddamento perché durante questa estate (e le prossime) resterà acceso per intere giornate e vorrei stare in una campana di vetro.

Come budget per la ventilazione sono disposto a spendere anche 150-200 euro se la cosa è veramente prestazionale.

p.s. In generale la build va bene per un mini-itx? I componenti entrano tutti da come ho controllato io.

:cav:
 

jin8k

Nuovo Utente
8
0
Ciao,

anch'io sto aspettando dei pezzi per montare un nuovo pc da gaming/ufficio/media con 250D corsair.

per la ventilazione ho fatto un po di ricerca e penso di montare:
- una ventola 14mm noctua pwm che tira l'aria fredda dal fronte della case verso l'interno
- due ventole 12mm noctua pwm attaccate al radiatore 240mm di corsair h100i, che "succhiano" (se attaccate sul lato esterno del radiatore) oppure "spingono" (se attaccate sul lato interno del radiatore) l'aria calda dall'interno della case verso l'esterno
- un R9 280 con due ventole (penso queste prendono aria fredda)

Ciao!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili