funkman733
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 54
Ciao a Tutti, ho un case aerocool x-warrior con 2 ventole in dotazione (1fronte ed 1 retro) da 120x120mm e la possibilità di montarne altre 3 (1fonte e 2 sul pannello laterale) sempre da 120x120mm che ho acquistato e montato. Ho come scheda madre una asrock 890fx deluxe 5 che ha in dotazione una ventola (piccola) destinata al raffreddamento del chipset.
In più ho acquistato un noctua nh-d14.
Il tutto è stato alimentato nei seguenti modi:
relativamente alle due ventole a lato, con connettore a 3pin, una alimentata attraverso cha_fan1 3pin in 4pin, l'altra in pwr_fan1 3pin in 3pin
la ventola del retro attraverso cha_fan3 3pin in 3pin
la ventola del chipset attraverso cha_fan2 3pin in 3pin
il dissi attraverso cpu_fan vedremo se 1 o 2 (1 è a 4pin, 2 è a 3pin)
le due ventole frontali, causa limitata lunghezza cavo, alimentate attraverso riduttore su molex.
Dovrei avere problemi?
il software che mi permette di gestire la velocità (tranne per la pwr_fan1) ed il target delle temperature delle ventole (tranne per cha_fan2 e 3) mi porta i valori di rpm di quasi tutte le ventole alimentate attraverso la MB tranne per quella cha_fan3.....come mai?
In più ho acquistato un noctua nh-d14.
Il tutto è stato alimentato nei seguenti modi:
relativamente alle due ventole a lato, con connettore a 3pin, una alimentata attraverso cha_fan1 3pin in 4pin, l'altra in pwr_fan1 3pin in 3pin
la ventola del retro attraverso cha_fan3 3pin in 3pin
la ventola del chipset attraverso cha_fan2 3pin in 3pin
il dissi attraverso cpu_fan vedremo se 1 o 2 (1 è a 4pin, 2 è a 3pin)
le due ventole frontali, causa limitata lunghezza cavo, alimentate attraverso riduttore su molex.
Dovrei avere problemi?
il software che mi permette di gestire la velocità (tranne per la pwr_fan1) ed il target delle temperature delle ventole (tranne per cha_fan2 e 3) mi porta i valori di rpm di quasi tutte le ventole alimentate attraverso la MB tranne per quella cha_fan3.....come mai?