DOMANDA Velocita' ventole dal Bios solo una viene rilevata

Kayhansen73

Nuovo Utente
110
33
Buongiorno,
dopo aver assemblato un PC che e' stabilissimo volevo sapere come mai nel Bios si veda la velocita' della ventola della CPU,
quella collegata a sys 1 e le altre invece nonostante siano collegate mi danno 0RPM.La MoBo in questione e' una MSI Gaming plus max.
Eppure le ultime ventole(le due frontali per intenderci )girano quindi il collegamente e' esatto!
Grazie mille!
 
Soluzione
Ciao,hanno i classici 3 pin.Nessun controller.Girano silenziose.Ho letto da qualche parte che La scheda madre legge solo i valori della velocita' della CPU e di una delle SYS fan(in pratica se ho attaccato la SYS 1 le altre non le legge)ma mi sembra alquanto strano.Le ventole sono collegate giuste per forza in quanto i pin e il connettore ha un solo verso possibile.
Post unito automaticamente:
Uhm, non lo so devo chiedere.
Sicuro puoi creare delle curve per variare la velocità secondo le temperature cpu.

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
Probabile che le ventole non abbiano un encoder e quindi girano sempre alla stessa velocità.
Sposta un attimino quella sul retro attaccata sys1 e vedi se su sys2 legge i giri
 

Kayhansen73

Nuovo Utente
110
33
Quanti pin hanno i cavi delle ventole anteriori?
Passano da un controller forse?
Ciao,hanno i classici 3 pin.Nessun controller.Girano silenziose.Ho letto da qualche parte che La scheda madre legge solo i valori della velocita' della CPU e di una delle SYS fan(in pratica se ho attaccato la SYS 1 le altre non le legge)ma mi sembra alquanto strano.Le ventole sono collegate giuste per forza in quanto i pin e il connettore ha un solo verso possibile.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: convesso

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao,hanno i classici 3 pin.Nessun controller.Girano silenziose.Ho letto da qualche parte che La scheda madre legge solo i valori della velocita' della CPU e di una delle SYS fan(in pratica se ho attaccato la SYS 1 le altre non le legge)ma mi sembra alquanto strano.Le ventole sono collegate giuste per forza in quanto i pin e il connettore ha un solo verso possibile.
Post unito automaticamente:
Uhm, non lo so devo chiedere.
Sicuro puoi creare delle curve per variare la velocità secondo le temperature cpu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kayhansen73
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili