Velocita Fibra fttc 200 mega TIM

turinho91

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti. Ho attivato 3 mesi fa la FTTC TIM 200/20 sulla mia linea. Fin dalle prime settimane facendo parecchi SPEEDtest oakla la velocita' era sui 120/130 download e upload 20. Nell'ultimo mese la velocita' è calata sui 105/110/118 Massimo in download e in upload è rimasta costante sui 20 mb. La distanza della mia abitazione al cabinet è di 200 metri circa. Secondo voi da cosa puo dipendere questo calo nel download? è il caso di segnalare tutto a TIM? Vi posto alcuni dati sulla mia linea Attuali se possono servire
 

Allegati

  • FIBRA1.PNG
    FIBRA1.PNG
    25.4 KB · Visualizzazioni: 280
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti. Ho attivato 3 mesi fa la FTTC TIM 200/20 sulla mia linea. Fin dalle prime settimane facendo parecchi SPEEDtest oakla la velocita' era sui 120/130 download e upload 20. Nell'ultimo mese la velocita' è calata sui 105/110/118 Massimo in download e in upload è rimasta costante sui 20 mb. La distanza della mia abitazione al cabinet è di 200 metri circa. Secondo voi da cosa puo dipendere questo calo nel download? è il caso di segnalare tutto a TIM? Vi posto alcuni dati sulla mia linea Attuali se possono servire
Molto probabilmente nell ultimo mese si sono aggiunti utenti e per effetto diafonia ti hanno abbassato leggermente la velocità , non gli puoi comunicare nulla alla TIM perché comunque sei sopra alla banda minima che ti hanno detto da contratto
 
  • Mi piace
Reazioni: turinho91
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per la risposta. Purtroppo è come immaginavo.
Considera che io sono con la FTTC Infostrada e per alcuni mesi avevo banda piena con portante piena ora dopo un anno sono a 97mega di portante invece che 108Mega ma tutto sommato in termini di banda reale avrò perso 3mega
 
  • Mi piace
Reazioni: turinho91

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, ricordo di averti assistito in precedenza.
Purtroppo, al 99% si tratta di diafonia (la conferma potresti averla solo con analisi strumentale).
 
  • Mi piace
Reazioni: turinho91

turinho91

Nuovo Utente
22
0
Ciao, ricordo di averti assistito in precedenza.
Purtroppo, al 99% si tratta di diafonia (la conferma potresti averla solo con analisi strumentale).
Ciao luigi.Si ai tempi chiedevo soltanto se magari potevo avere una connessione migliore analizzando la mia situazione.si trattava del primo mese in FTTC per me.Ad oggi pero' addirittura ho avuto questo calo in download che mi ha fatto storcere il naso.in ogni caso grazie a tutti per la disponibilita'
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili