DOMANDA velocità wifi pessima

Darreshizek

Nuovo Utente
67
4
CPU
Intel Pentium Dual Core e2200
Scheda Madre
Asus P5S MX SE
HDD
500Gb
RAM
4 GB DDR2
GPU
Nvidia Geforce 9400 GT
Monitor
LCD 22"
PSU
500W
OS
Windows 7-Ubuntu 14.04LTS
Ciao a tutti, in casa ho un modem fastweb fastgate, tutti i dispositivi collegati in wifi al modem vanno a una velocità di massimo 20 megabit, mentre col cavo la linea arriva fino a 130 mbit/s. Dato che uso il mio pc anche per giocare ed essendo impossibile usare il cavo, mi chiedevo se ci fosse un modo (un adattatore wifi per il modem o non so) per migliorare la velocità della rete wifi.
Stavo pensando magari di prendere un router e collegarlo a cascata, secondo voi qual è l'alternativa migliore?
grazie a tutti in anticipo :D
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Ma quindi hai problemi di ricezione del wifi perchè utilizzi dispositivi lontani dal router o anche se sei vicino hai problemi?
 

Darreshizek

Nuovo Utente
67
4
CPU
Intel Pentium Dual Core e2200
Scheda Madre
Asus P5S MX SE
HDD
500Gb
RAM
4 GB DDR2
GPU
Nvidia Geforce 9400 GT
Monitor
LCD 22"
PSU
500W
OS
Windows 7-Ubuntu 14.04LTS
Ma quindi hai problemi di ricezione del wifi perchè utilizzi dispositivi lontani dal router o anche se sei vicino hai problemi?
La ricezione non ha problemi. Il problema è che se col cavo viaggio alla velocità massima prevista dal mio contratto, con il wifi viaggio a 1 quinto della velocità, e dato che vorrei collegarci un pc col quale gioco, mi chiedevo se ci fosse qualche modo per migliorare il wifi, dato che vorrei evitare di dover acquistare un cavo e tenerlo in giro per casa.

Inviato da Mi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Se non hai un pessimo impianto elettrico ti consiglio i powerline (trasmettitore + ricevitore) che sono superiori al Wifi. Il trasmettitore lo colleghi al modem router mentre il ricevitore lo colleghi al pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili