Ho una piccola rete locale dove il mia gateway è un
pentium III 450 Mhz con sistema operativo win 98 II
edition.
A Uno dei miei client,sempre pentium III 650 mhz ,visto che ho dovuto cambiare l'hard disk,ho installato come sistema operativo windows XP. sembrava tutto regolare, ma proprio ieri mi sono accorto
che la velocità di navigazione è ridotta a circa 6K/sec mentre quella di download è regolare,circa 64k/s (uso il contratto adsl 640 flat di telecom) .
Ho provato a sostituire la scheda di rete o cambiare l'ingresso Hub del gateway ma il risultato non cambia. Aggiungo che con gli altri
client con sistema operativo win 98 II ed,non ci sono
problemi e inoltre collegando un modem direttamente al pc
con XP (quindi non passando da rete locale e gataway) le
velocità sono di 30k/sec di navigazione e 65k/sec di
donwload.
Si può agire su qualche configurazione o cambiare qualche
file di registro per risolvere questo problema che sembra legato alla compatibilità dei due sistemi operativi?
grazie
pentium III 450 Mhz con sistema operativo win 98 II
edition.
A Uno dei miei client,sempre pentium III 650 mhz ,visto che ho dovuto cambiare l'hard disk,ho installato come sistema operativo windows XP. sembrava tutto regolare, ma proprio ieri mi sono accorto
che la velocità di navigazione è ridotta a circa 6K/sec mentre quella di download è regolare,circa 64k/s (uso il contratto adsl 640 flat di telecom) .
Ho provato a sostituire la scheda di rete o cambiare l'ingresso Hub del gateway ma il risultato non cambia. Aggiungo che con gli altri
client con sistema operativo win 98 II ed,non ci sono
problemi e inoltre collegando un modem direttamente al pc
con XP (quindi non passando da rete locale e gataway) le
velocità sono di 30k/sec di navigazione e 65k/sec di
donwload.
Si può agire su qualche configurazione o cambiare qualche
file di registro per risolvere questo problema che sembra legato alla compatibilità dei due sistemi operativi?
grazie