DOMANDA Velocità Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Extreme pc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi! Mi chiedo da un sacco di tempo 2 domande a cui io non so darmi una risposta :retard:
1)Se compro ram a 1600Mhz dopo montate sulla mobo e installaro il s.o. si possono portare a 1866Mhz modificando qualcosa nel bios? o devono essere fortunate per arrivare a 1866Mhz?

2)Se compro ram a 1866Mhz e le installo sulla mobo e installo il s.o. di default andranno a 1866Mhz o quel numero sulla confezione (1866Mhz) sta a significare che sono state testate e vanno a quella velocità se occate?
​GRAZIE IN ANTICIPO

Salve a tutti ragazzi! Mi chiedo da un sacco di tempo 2 domande a cui io non so darmi una risposta :retard:
1)Se compro ram a 1600Mhz dopo montate sulla mobo e installaro il s.o. si possono portare a 1866Mhz modificando qualcosa nel bios? o devono essere fortunate per arrivare a 1866Mhz?

2)Se compro ram a 1866Mhz e le installo sulla mobo e installo il s.o. di default andranno a 1866Mhz o quel numero sulla confezione (1866Mhz) sta a significare che sono state testate e vanno a quella velocità se occate?
​GRAZIE IN ANTICIPO
1) dipende dal tipo di ram, alcune salgono bene, altre no
2) se installi quelle ram non si settano in auto a 1866mhz, perché è considerato "oc" e di conseguenza devi impostare tu la frequenza, i timings, i voltaggi come da specifiche. Quel numero stà a significare che a quella frequenza funzionano egregiamente.
(nella maggior parte dei casi utilizzi il profilo XMP e si settano in auto)

dipende anche dalla mobo, se non supporta frequenze superiori a 1600 mhz c'è poco da fare ..

Linka linka, che ijteressa anche a me. A me serve l'opzione 2×8Gb.

- - - Updated - - -

Linka linka, che interessa anche a me. A me serve l'opzione 2×8Gb.

Quantitativo di ram che devi prendere?
te ne linko io un paio...

Grazie della disponibilità veramente, ma non devo acquistare niente; era solo per togliermi un dubbio a questo serve il forum :ok:

- - - Updated - - -

Linka linka, che ijteressa anche a me. A me serve l'opzione 2×8Gb.

- - - Updated - - -

Linka linka, che interessa anche a me. A me serve l'opzione 2×8Gb.
le vuoi xmp pronte per oc automatico con pochi click, low profile, ti servono per gaming ? (X Gaming 2x4Gb 1866Mhz bastano e avanzano) per rederin,editing 2133Mhz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro