PROBLEMA velocità limitata in connessione firewire (IEEE1394)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

map_88

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti.

Vi spiego quale sarebbe il mio intento e le operazioni che ho eseguito.
Volevo implementare alla mia rete domestica una connessione firewire tra due pc, in quanto la velocità dei 100Mbps della LAN mi era insufficiente e l'aggiornamento della rete allo standard 1Gbps, era più dispendioso.
Quindi ho inserito una scheda pci firewire nel pc sprovvisto di tale porta e ho effettuato il collegamento tra le due macchine; impostai un indirizzo ip nella segue maniera:
PC1 --->
LAN 192.168.0.2
Firewire 192.168.1.2
PC2 --->
LAN 192.168.0.5
Firewire 192.168.1.5
I PC hanno linkato entrambi sia per la lan sia per l' 1394. ma sopraggiungeva un problema, il firewire restava in disuso mentre la lan si faceva carico di tutto il traffico, compreso quello della condivisione dati tra i due PC. :boh:
Non sapendo che fare, mi balenò alla mente l'idea di connettere entrambe le connessioni in un Bridge di rete, così feci, impostai l'indirizzo ip e tutto andò per il verso giusto: internet passava per la lan e i dati dal firewire. :ok:
Notai però, che il Bitrate della connessione non superava il 30% del totale (400Mbps) che era comunque superiore rispetto alla LAN ma non soddisfacente. imputai la causa al firewall, e lo disattivai, ma il problema persisteva.
Non sapendo più che pesci pigliare, sottopongo a voi il mio dilemma sperando in un vostro clemente aiuto. :inchino:
Vi ringrazio

- - - Updated - - -

Un'altra osservazione, ho provato a scollegare la LAN, risultato: la condivisione persiste e la velocità subisce un incremento di un 4-5%
Non ho ben chiara la funzionalità del bridge nel mio caso, visto che, da quel che ho capito, esso principalmente mette in comunicazione segmenti di rete.
Questo è un uso comune del bridge.
rete.gif
questa è invece la mia configurazione.
rete2.GIF
Il bridge è impostato in entrambe le macchine mettendo in comunicazione il segmento 1394 con la rete LAN.
assegnando ad ognuno l'IP della connessione ethernet preesistente

Allegati

• rete2.GIF
    rete2.GIF
    7 KB · Visualizzazioni: 113
mai visto usare il firewire per la connessione di rete. una che da di rete gigabit costa una stupidata e lo switch con 30 euro lo porti a casa, colleghi tutto in lan e ti togli un sacco di problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro