PROBLEMA Velocità LAN e WiFi pietosa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio Frugoni

Nuovo Utente
6
0
[SUB]Ciao a tutti, inizio con il raccontarvi i problemi che ho ! Ho tutta casa cablata LAN, con cavi di Cat 6 a frequenza di 350 Ghz. La casa è fatta su due piani, al primo piano è presente una postazione deve c'e un router, uno switch, e due HDD NAS uno da 16 tera e l'altro da 4. Al piano nferiore c'e un Access Point.
Adesso parliamo di specifiche !
Partiamo dal presupposto che tutto è della Netgear.
Il router è Netgear router D6300 (l'ultimo uscito in casa Netgear)
dal router parte un cavo lan cat 6 e va allo Switch che è un Netgear GS716T e da qui ripartono tutti i cavi lan che vanno in tutte le stanze della casa (in tutto 8). Allo switch sono collegati anche i due HDD NAS, quello piccolo da 4 tera è un Netgear ReadyNas Duo e il nuovo arrivato e il fratello maggiore da 16 tera che è Netgear ReadyNas NV+ V2.
La linea è infostrada 20 mega, volendo ho anche fastweb 20 mega (in attesa della fibbra).

Il mio prob è che in fase di trasferimento dati, ad esempio da pc LAN a uno dei due hdd nas, la velocità massima è di 10 mega al sec. Una cosa che il mio cervello si rifiuta di comprendere. Tutta la linea è cablata per gigabit LAN, lo stesso vale per il WiFi.[/SUB]
:grat:[SUB]
Se volete maggiori info chiedete
GRAZIE in anticipo a tutti

[/SUB]
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
cosa vuol dire wifi pietosa? Cmq dipende cosa trasferisci... Io con il mio synology ds212+ arrivo in scrittura ad un massimo di 35 Mb\s.
Caratteristiche ap?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Che disco monta il pc? Come sono configurati i nas come raid? Che velocità danno i nas da specifiche in lettura e scrittura?
Cmq per il wifi non ci puoi fare nulla
 

Alessio Frugoni

Nuovo Utente
6
0
il Nas in esame, per adesso, monta [h=1]WESTERN DIGITAL - WD Red 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb[/h] WD30EFRX
invece il pc fisso monta un Samsung SSD 256 G Serie 830
Come mai con il wifi non ci posso fare nulla?


 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
il Nas in esame, per adesso, monta WESTERN DIGITAL - WD Red 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb

WD30EFRX
invece il pc fisso monta un Samsung SSD 256 G Serie 830
Come mai con il wifi non ci posso fare nulla?



si ma che dati da netgear come velocità di scrittura\ lettura? Puoi avere su anche degli ssd ma se il nas non ce la fa siam sempre qua :)

Per il wifi io nutro sempre poca speranza. :(
 

Alessio Frugoni

Nuovo Utente
6
0
Purtroppo non so dove trovare questi dati, mi pare strano che la velocità sia molto limitata! Dal momento che mettono una porta lan gigabit, non dovrebbe andare a + di 10 mega? (anche hdd poù andare a quelle velocità).
Quando riuscirò a trovare le specifiche di trasferimento le pubblico al momento tutto qua
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Purtroppo non so dove trovare questi dati, mi pare strano che la velocità sia molto limitata! Dal momento che mettono una porta lan gigabit, non dovrebbe andare a + di 10 mega? (anche hdd poù andare a quelle velocità).
Quando riuscirò a trovare le specifiche di trasferimento le pubblico al momento tutto qua

chiaro che deve andare piu veloce di 10 MB, però se sposti tanti piccoli file la velocità sarà molto bassa.
 

Alessio Frugoni

Nuovo Utente
6
0
capisco bene quello che intendi, ma io parlo anche di film da 4 o 8 giga o programmi compressi in un unico file, ma nulla 10 mega fissi e da li non si schioda.
Non so neanche dove fare delle prove, la prima prova che mi viene in mente e di attacare il nas con cavo ethernet direttamente al pc e vedere se è un prob di nas, se è cosi ... bhooooooo non so che pesci pigliare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili