DOMANDA Velocità in locale scarsa router Fibra Tim Sercomm

edosuperstar

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel Core i7 3820 - 3.60Ghz
HDD
SSD Intel 120GB
RAM
16GB Corsair Vengeance 1600Mhz
GPU
EVGA GTX 670 FTW
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W
Ho un router Fibra Sercomm Tim, a cui ho collegato direttamente alle porte sul retro due pc entrambi dotati di interfacce gigabit eth
Le velocità in locale sono decisamente scarse, se devo trasferire un file da un computer ad un altro non riesco mai a superare i 30/40 mbit/s al massimo
Ho allora provato a collegare i due pc direttamente ad uno switch Cisco Catalyst 2950 e la velocità di trasferimento si è alzata sensibilmente... contando che lo switch è dotato di porte fast ethernet riesco tranquillamente (con gli stessi cavi ethernet di prima) a toccare i 99-102 mbit/s senza problemi.
A questo punto comincio seriamente a pensare che il problema sia del router sercomm, a mio avviso lentissimo in locale (per non si sa quale oscuro motivo). Qualcuno ha questo router e ha lo stesso problema? perchè non riesco proprio a capire se è un problema isolato al mio caso o se tutti questi router sono così..

Ps. sul fatto fibra nessun problema, velocità da speedtest.net corretta, del tutto regolare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Fai partire sui due pc connessi al router Tim due live di Ubuntu e usa iperf per fare il test di velocità di rete, vediamo che dice.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili