DOMANDA Velocità in Kb/s da speedtest e dall'abbonamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furrett

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti ho notato che oggi la mia connessione Internet ha subito un calo drastico, essa in media va a 120 kb/s massimo 180 di download (anche se credo non dovrebbe andare a questa "velocità"), ho un abbonamento 7 mega con Alice , potete dirmi a quanti KB corrispondono 7 mega di velocità e cosa risulta da questo speedtest? Assurdo.JPG
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti ho notato che oggi la mia connessione Internet ha subito un calo drastico, essa in media va a 120 kb/s massimo 180 di download (anche se credo non dovrebbe andare a questa "velocità"), ho un abbonamento 7 mega con Alice , potete dirmi a quanti KB corrispondono 7 mega di velocità e cosa risulta da questo speedtest? Visualizza allegato 164961

è in linea con quello che hai detto , puoi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea ( li trovi dentro il menu web del modem ) anche se ti dirò che per esperienza un po me li immagino guarda ma sono san tommaso e voglio la conferma
 

Furrett

Nuovo Utente
9
0
è in linea con quello che hai detto , puoi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea ( li trovi dentro il menu web del modem ) anche se ti dirò che per esperienza un po me li immagino guarda ma sono san tommaso e voglio la conferma

Sono entrato sulla pagina web del'IP del router ma nella pagina principale non riesco a trovare questi valori
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma dallo speedtest a quanti kb dovrei andare?

lo speedtest non ti dice a quanto scarichi ma a quanto navighi , di solito la velocità che vedi nello speedtest la si deve dividere per 8 per sapere a che velocità scarichi percui nel tuo caso che hai una velocità di navigazione di 1,2Mbps dovresti scaricare a 150kb/s percui saresti corretto è solo che bisognerebbe capire il perché di quella velocità . per quello ti dicevo di postare i valori della linea ( la portante adsl o velocità di trasmissione la dovresti vedere ) di solito sono nella pagina statistiche della connessione
 

Furrett

Nuovo Utente
9
0
lo speedtest non ti dice a quanto scarichi ma a quanto navighi , di solito la velocità che vedi nello speedtest la si deve dividere per 8 per sapere a che velocità scarichi percui nel tuo caso che hai una velocità di navigazione di 1,2Mbps dovresti scaricare a 150kb/s percui saresti corretto è solo che bisognerebbe capire il perché di quella velocità . per quello ti dicevo di postare i valori della linea ( la portante adsl o velocità di trasmissione la dovresti vedere ) di solito sono nella pagina statistiche della connessione

Io ho queste opzioni Assurdo.JPG cmq adesso è tornato normale a 120
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Io ho queste opzioni Visualizza allegato 164986 cmq adesso è tornato normale a 120

Puoi cercare nelle pagine Status, System, Wan e Tools ( le ho messe in ordine di probabilità), dove trovi la parola attenuation o rate è la pagina delle statistiche.

Perchè nessuno va mai a curiosare cliccando sulle bellissime opzioni nei menù? Non mangiano mica! :asd:
 

Furrett

Nuovo Utente
9
0
Puoi cercare nelle pagine Status, System, Wan e Tools ( le ho messe in ordine di probabilità), dove trovi la parola attenuation o rate è la pagina delle statistiche.

Perchè nessuno va mai a curiosare cliccando sulle bellissime opzioni nei menù? Non mangiano mica! :asd:
Assurdo.JPG Su tools ho questo ,comunque non vado a vedere le altre pagine perchè in precedenza ho già combinato casini con questa pagina , Ping e TraceRoute?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili