DOMANDA Velocità in Kb/s da speedtest e dall'abbonamento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furrett

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ho notato che oggi la mia connessione Internet ha subito un calo drastico, essa in media va a 120 kb/s massimo 180 di download (anche se credo non dovrebbe andare a questa "velocità"), ho un abbonamento 7 mega con Alice , potete dirmi a quanti KB corrispondono 7 mega di velocità e cosa risulta da questo speedtest?Assurdo.webp

Salve a tutti ho notato che oggi la mia connessione Internet ha subito un calo drastico, essa in media va a 120 kb/s massimo 180 di download (anche se credo non dovrebbe andare a questa "velocità"), ho un abbonamento 7 mega con Alice , potete dirmi a quanti KB corrispondono 7 mega di velocità e cosa risulta da questo speedtest?Visualizza allegato 164961

è in linea con quello che hai detto , puoi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea ( li trovi dentro il menu web del modem ) anche se ti dirò che per esperienza un po me li immagino guarda ma sono san tommaso e voglio la conferma

è in linea con quello che hai detto , puoi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea ( li trovi dentro il menu web del modem ) anche se ti dirò che per esperienza un po me li immagino guarda ma sono san tommaso e voglio la conferma

Sono entrato sulla pagina web del'IP del router ma nella pagina principale non riesco a trovare questi valori

... potete dirmi a quanti KB corrispondono 7 mega di velocità ...
... con una adsl a 7 mbit "piena" dovresti scaricare a 0,875 kb al secondo. Se stai scaricando tra i 120 e i 180 kb al secondo, vuol dire che ci sono seri problemi di linea

Ma dallo speedtest a quanti kb dovrei andare?

lo speedtest non ti dice a quanto scarichi ma a quanto navighi , di solito la velocità che vedi nello speedtest la si deve dividere per 8 per sapere a che velocità scarichi percui nel tuo caso che hai una velocità di navigazione di 1,2Mbps dovresti scaricare a 150kb/s percui saresti corretto è solo che bisognerebbe capire il perché di quella velocità . per quello ti dicevo di postare i valori della linea ( la portante adsl o velocità di trasmissione la dovresti vedere ) di solito sono nella pagina statistiche della connessione

lo speedtest non ti dice a quanto scarichi ma a quanto navighi , di solito la velocità che vedi nello speedtest la si deve dividere per 8 per sapere a che velocità scarichi percui nel tuo caso che hai una velocità di navigazione di 1,2Mbps dovresti scaricare a 150kb/s percui saresti corretto è solo che bisognerebbe capire il perché di quella velocità . per quello ti dicevo di postare i valori della linea ( la portante adsl o velocità di trasmissione la dovresti vedere ) di solito sono nella pagina statistiche della connessione

Io ho queste opzioni Assurdo.webpcmq adesso è tornato normale a 120

Io ho queste opzioni Visualizza allegato 164986cmq adesso è tornato normale a 120

Puoi cercare nelle pagine Status, System, Wan e Tools ( le ho messe in ordine di probabilità), dove trovi la parola attenuation o rate è la pagina delle statistiche.

Perchè nessuno va mai a curiosare cliccando sulle bellissime opzioni nei menù? Non mangiano mica! :asd:

Puoi cercare nelle pagine Status, System, Wan e Tools ( le ho messe in ordine di probabilità), dove trovi la parola attenuation o rate è la pagina delle statistiche.

Perchè nessuno va mai a curiosare cliccando sulle bellissime opzioni nei menù? Non mangiano mica! :asd:
Assurdo.webpSu tools ho questo ,comunque non vado a vedere le altre pagine perchè in precedenza ho già combinato casini con questa pagina , Ping e TraceRoute?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro