Velocità HD

Pubblicità

Abako_

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho una domanda semplice semplice:
io nn sono molto esperto nel campo degli HD ma vorrei sapere a che problemi potrebbe portare una bassa velocità dell'HD.

cioè una bassa velocità potrebbe portare un abbassamento di prestazioni dei benchmark grafici?

io ho un vecchio HD da 60GB denominato in gestione periferiche WDC WD600BB-00CAA1 :nod:
 
Se i benchmark hanno caricato tutto in memoria: NO.

Ti ci vorrà + tempo ad avviare il sistema, aprire programmi, copiare i dati, in pratica tutte le operazioni che usano l'hardDisk.

Ciao :)
 
e quindi nelle applicazioni grafiche che caricano modelli, texture, info e altro al momento l'HD potrebbe far ottenere meno fps?
 
K.I. ha detto:
Si :)..............

gh, allora è propio il mio hsd vekkio come il cucco da 60gb la causa del mio problema su world of warcraft.. wow carica la mappa del mondo all'avvio, ma come tutti i mmorpg i modelli, le texture e tutte le info dei pg le carica quando appaiono davanti e li si vedono.
quando ho un casino di persone davanti gli fps scendono sotto ai 15 e questo mi pare un pò strano visto che wow nn ha una grafica spaventosa e che il mio sistema dovrebbe benissimo farlo girare alla perfezione (Pentium 4 3.00Ghz, 1 GB RAM, nvidia 6600GT AGP), quindi la spiegazione mi pare logica: il mio HD nn riesce a caricare tutti i modelli e le texture in tempo.

quindi ora c'è da chiedere: c'è qualche vantaggio o svantaggio riguardo agli HD eserni via USB? sono più lenti? nn vorrei spendere 80 euri per niente ^^
 
HD esterno?? Hai il gioco sull'hd esterno??
No, meglio metterlo in uno interno.

Controlla anche se la CPU è utilizzata da altri processi o hai programmi che leggono/scivono in continuazione sull'HD
 
no, nn ho il gioco installato in un hd esetrno, chiedevo per eventualmente comprarne uno più veloce.

cmq di attivo in background ho solo norton però con l'auto protect disattivata
 
Ma l'hard sik è ata 100?, ata 66? A quanti giri al minuto? non conosci le sue specifiche?

Ciao!!
 
mhmm, nu sorry l'unica cosa che so è che in gestione periferiche è denominato WDC WD600BB-00CAA1, ma nn credo che questo aiuti molto..cmq adesso vedrò di saperne di più

nel frattempo cosa mi consigliereste come HD? ata? sata? in questo ambito nn è che me ne intenda molto ^^
ho visto che un HARD DISK 120.0 GB MAXTOR 7200rpm UDMA133 viene sui 75€
bho mi affido a voi ^^
 
fatti un giro nei post, se ne parla tanto, per il sata devi vedere se la tua sk madre lo supporta
Ciao!!
 
kk, ma che differenza c'è fra ata e sata? migliore tecnologia, megliore velocità? e quale sarebbe una buona velocità per un HD recente?

pls se mi date un pò di info su cui basarmi per un nuovo aquisto thks ^^
 
L'Hard Disk è un Western Digital Caviar 7200 rpm ATA100

Velocità e capienza sono in linea con tutti gli altri prodotti attualmente in commercio della cifra che avevi in mente (75€ mi pare) quindi non cambierebbe nulla.

Differenze tra IDE e SATA non ce ne sono... cambia solo il tipo di interfaccia mentre gli hd esterni sono decisamente più lenti di quelli interni.

Se vuoi velocizzare il sistema o compri un'altro hd identico e li metti entrambe in configurazione raid (ma devi prima verificare che la tua scheda madre supporti il raid IDE) o provi ad aumentare il quantitativo di ram.
Ciao :)
 
Mi scordavo... :)
prima di qualunque modifica hardware controlla se i settaggi dell'hd sono corretti (devi controllare se, da bios, è attivata almeno la UDMA4, se il cavo dati è quello corretto e così via). Prova a fare un bench con HDTune... il volore medio dovrebbe stare sui 40MB/secondo.
Ariciao :)
 
quindi la tabella mostrarebbe le specifiche del mio HD..
strano che si praticamente uguale a quallo che avevo in mente io (HARD DISK 120.0 GB MAXTOR 7200rpm UDMA133) l'ho comprato circa 3-4 anni fa..

bhè cmq grazie forse mi avete fatto risparmiare 75 euri ^^
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top