Velocità di Trasferimento tra Hard Disk Bassa (0,1-2 MB/s)

FabryAlliance

Utente Attivo
70
1
Buongiorno a tutti,
La situazione è la seguente: sto cercando di trasferire alcune cartelle tra hard disk. La velocità di trasferimento da elevata si riduce a pochi MB/s o addirittura kb.
Quindi impiega ore ed ore se non giorni a trasferire cartelle di 100 / 200gb.

Ho anche sostituito l'alimentatore (che faceva classico ronzio) pensando fosse quello il problema.

Nell'immagine allegata mostro il trasferimento da un nuovo HD Western Digital al PC su USB 3.0.
Lo stesso problema si replica con il trasferimento tra gli hard disk del mio pc.

Potete aiutarmi?


350597
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Ti consiglio prima di tutto un controllo generale degli hard disk,puoi farlo grazie a crystal disk

Scaricalo,avvialo e vedi se noti qualcosa di strano nei parametri che ti escono,anzi se riesci posta i screen (sotto forma di spoiler però,così si dovrebbero caricare le immagini)
Post unito automaticamente:

P.s. io uso teracopy per passare grandi quantità di file tra supporti,magari ti trovi meglio
 
Ultima modifica:

FabryAlliance

Utente Attivo
70
1
Ti consiglio prima di tutto un controllo generale degli hard disk,puoi farlo grazie a crystal disk

Scaricalo,avvialo e vedi se noti qualcosa di strano nei parametri che ti escono,anzi se riesci posta i screen (sotto forma di spoiler però,così si dovrebbero caricare le immagini)

Ciao Tony,

Ecco qui lo screenshot, sembrerebbe tutto Buono.
L'hard disk di destinazione (4TB) e quello di origine (2TB) sono totalmente nuovi.

Unica stranezza da segnalare è che l'Hard Disk da 4TB impiega più tempo per essere caricato nelle statistiche di CrystalDisk.

350605
 

Allegati

  • HardDisk Portatile 2TB.PNG
    HardDisk Portatile 2TB.PNG
    127.5 KB · Visualizzazioni: 127
  • SSD - Sistema Operativo.PNG
    SSD - Sistema Operativo.PNG
    147.8 KB · Visualizzazioni: 182

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Prova a spostare i file con teracopy


Mi viene da pensare che i supporti che usi per passare i dati magari non sono efficienti (passare i dati tra hdd/ssd di solito si usa una dock station)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
SOn quasi 7000 file quindi la maggior parte saranno file di piccole dimensioni: per verificare che ci sia un problema prendi un unico file di grosse dimensioni e verifica che durante tutto il trasferimento la velocità non cali: se non succede è tutto a posto, stai semplicemente leggendo/scrivendo file 4kb.
 

FabryAlliance

Utente Attivo
70
1
Prova a spostare i file con teracopy


Mi viene da pensare che i supporti che usi per passare i dati magari non sono efficienti (passare i dati tra hdd/ssd di solito si usa una dock station)

Niente da fare sempre lentissimo. Eppure sto utilizzando la configurazione in firma. L'Hard Disk da 4TB è un Seagate ST4000Dm004 e l'esterno è un Western Digital Elements 2 TB USB3.0


350612
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Hai provato a spostare un unico file di grandi dimensioni?
è ovvio che ti vada così' lento se devi spostare tutti sti file...
 

FabryAlliance

Utente Attivo
70
1
Tony ecco qui il test con un file di grandi dimensioni (3,8gb).

In tutti i test dove è coinvolto l'hard disk M: da 4TB ho notato trasferimenti lenti e a tratti e l'occupazione del Disco al 100% nel monitoraggio performance.
Che possa trattarsi di un problema relativo al mio nuovo Hard disk da 4 TB? Oppure è normale per questa tipologia di Hard Disk?

1) Trasferimento dall'Hard Disk Portatile E: all'Hard Disk M: da 4TB. - LENTO E A TRATTI
Allego anche la schermata prestazioni.
350617


2) Trasferimento dall'Hard Disk 4TB ad uno degli Hard Disk del PC (I:) - LENTO E A TRATTI
350618

3) Trasferimento dall'Hard Disk (I:) all'Hard Disk Portatile (E:): OTTIMO E STABILE
350619

4) Trasferimento dall'Hard Disk Portatile E: a L: - OTTIMO E STABILE

350620

ULTIMO TEST - Trasferimento dei migliaia files dall'Hardi Disk portatile E: ad altro hard disk - IL TRASFERIMENTO SEMBRA STABILE.
350621
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili