Velocità di download

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolotech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Avrei un quesito da chiedere. Ieri mi è stata finalmente attivata Alice7Mega ma ho notato che il download è troppo lento rispetto al servizio offertomi. Cioè nella maggior parte dei casi scaricando qualsiasi utility da internet non sforo i 500Kb/s. Premetto che non ho ancora montato i filtri ma non so se può dipendere da questo. La cosa strana è che tutti i speedstest che ho fatto dal web mi restituiscono la reale velocità di connessione in download/upload.
Ora mi chiedo, dipende dai server, dipende dai filtri, o dalla configurazione del modem/router?. Il mio modello è un Digicom ADSL2+ combo (ethernet/Usb) collegato al PC tramite scheda di rete. Inoltre posso dirvi che non sono neanche distante 100 metri dalla cabina.

Consigli?:inchino:

Allora ho montato i filtri. Nella borchia dove collego il modem del PC ho messo quello tripolare. In questa borchia non ci sono altri dispositivi collegati, quindi telefoni, fax etc...

in una altra stanza abbiamo un cordless e ho messo quello di tipo RJ11. Ho fatto tutto giusto??

Comunque non è cambiato niente, ho scaricato adesso avgantivirus a 458kb/s. Non è che certi server limitano la velocità di connessione??

Fatemi capire, mi sono informato e sarà che con i numeri non sono mai stato una cima, ma scaricare con Alice 7Mega equivale a scaricare a 700/800 kb/s massimo????? Sta storia dei mega/kbytes non la capirò mai.:cav:

Cioè è possibile superare i 1024kb con questo servizio??:look:

Fatemi capire, mi sono informato e sarà che con i numeri non sono mai stato una cima, ma scaricare con Alice 7Mega equivale a scaricare a 700/800 kb/s massimo????? Sta storia dei mega/kbytes non la capirò mai.:cav:

Cioè è possibile superare i 1024kb con questo servizio??:look:

No non puoi superare ' 700/800 che sono il limite per una 7 Mega ...
Potressti ottenere qualcosa di più usando un DowloadManager come DAP.
La banda necessaria a scaricare a 1024 si aggira sui 9 Mega ... che sarebbero solo una 20 mega firtemente limitata.

Allora i miei valori sono buoni. Proprio in questo momento sto scaricando la demo di Crysis a 750Kb/s. E io che pensavo potessi scaricare realmente a 7 Mb/s:cav:

Allora i miei valori sono buoni. Proprio in questo momento sto scaricando la demo di Crysis a 750Kb/s. E io che pensavo potessi scaricare realmente a 7 Mb/s:cav:
Appunto, 7 Mb (Megabit) non 7 MB (MegaByte).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro