DOMANDA Velocità di connessione con powerline

ulio93

Nuovo Utente
35
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm AIA RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
SSD 120 GB - HDD 1Tb Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO16 GB DDR4 3600
GPU
RX 550 2Gb
PSU
Corsair CV550 80 Plus Bronze 550 W
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti.
in casa ho la fibra vodafone.
Se mi collego LAN direttamente alla station la velocità in download si aggira intorno ai 920/960 Mbps.
Purtroppo non sono molto comodo dal PC fisso quindi ho recuperato due Powerline AV500 della Netgear, modello semplicissimo con solo le porte LAN (Manuale PDF).

Con il powerline, la velocità media si aggira intorno ai 10/20 Mbps, dipende.. Sono disperato.. in certi momenti non supero nemmeno i 5 Mbps.
Ho provato tutte le prese di casa ed il Led continua a non diventare verde, rimane arancio che dalla scheda manuale dovrei stare intorno ai 50/80 Mbps, mai visti!!

Con il PC portatile in Wifi raggiungo dai 270/300 Mbps dalla postazione fissa.

Ora... consiglio da gamer!
Mi conviene acquistare una chiavetta USB wifi, un modulo wifi pcie oppure qualcuno ha una soluzione alternativa via cavo?

Grazie mille per la pazienza.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
La cosa migliore sarebbe un cavo ethernet, se non hai la possibilità di un cavo ethernet puoi provare a prendere delle powerline più performanti rispetto a quelle che hai in questo momento. Purtroppo le powerline sono influenzate dalla qualità del tuo impianto domestico, quindi se non è ottimale potresti avere questi problemi. Le powerline vanno collegate direttamente alla presa della corrente senza adattatori o ciabatte.
 

ulio93

Nuovo Utente
35
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm AIA RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
SSD 120 GB - HDD 1Tb Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO16 GB DDR4 3600
GPU
RX 550 2Gb
PSU
Corsair CV550 80 Plus Bronze 550 W
OS
Windows 10 Pro 64bit
La cosa migliore sarebbe un cavo ethernet, se non hai la possibilità di un cavo ethernet puoi provare a prendere delle powerline più performanti rispetto a quelle che hai in questo momento. Purtroppo le powerline sono influenzate dalla qualità del tuo impianto domestico, quindi se non è ottimale potresti avere questi problemi. Le powerline vanno collegate direttamente alla presa della corrente senza adattatori o ciabatte.

Purtroppo un cavo LAN lo devo escludere perchè passa in mezzo ad un corridoio lungo 5 metri.
Dici che a parità d'impianto elettrico mi cambia con delle powerline più performanti?
Sono già collegati alla presa della corrente senza adattatori o ciabatte.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Le powerline va un po a fortuna un tentativo i lo farei. Le comprerei su amazon mal che vada con i soldi che hai speso ti prendi una scheda wifi a 5ghz pci-e.
Post unito automaticamente:

Io se fossi in te andrei di fritzPowerline 1220E, costano ma la qualità si paga.
 
  • Mi piace
Reazioni: ulio93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!