Velocità di accesso Disco

Pubblicità

Berill

Utente Attivo
Messaggi
646
Reazioni
1
Punteggio
40
Allora, oltre ad avere HD che vanno a fuoco... ho altri "problemi" con altri pc.

Uno (un vecchio p3 500 con HD UDMA2) facendo HDTune ottiene di massimo transfer rate 3 MB/s. E fin qui lo posso capire (UDMA 2 è vecchiotto e il fatto che mi HDTune mi dice che usa il 95% della CPU...)

Ora:
ho un Notebook (un HP di un paio di anni fa), che monta un HD da 30 GB della Toshiba (UDMA 5).
Con HDTune ottengo praticamente gli stessi valori osceni ( 4.0 MB/s Max & Average Transfer Rate e 98.4% CPU Usage...)

Avete qualche idea a riguardo? (Non penso sia una caratteristica dei portatili... :) )

Di comune hanno anche il fatto che gli ci vuole un secolo ad accendersi e sembrano un pò impallati...

Defframmentando non cambia.

No Virus.

Grazie!

Berill
 
un del formattone è il rimedio migliore x queste cose!cmq hai installato i driver del controller ide?hai attivato l'UDMA di win?che win hai?
 
Win XP su tutte le macchine.
Il format sul portatile non posso al momento farlo, e l'UDMA è attivo a Mode 5(o almeno così dice HDTune.

I driver sono quelli che WinXP ha messo automaticamente. Magari faccio una cerca per vedere se trovo di meglio. :)

Nelle impostazione dell'IDE primario ho messe seleziona UDMA se presente(l'altra possibilità è NO Udma).

Controllerò!
 
Risposta

Fai la deframmentazione e se non cambia niente usa il magico FORMATTONE, funziona sempre.... :luxhello:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top