PROBLEMA Velocità da pianto nel trasferimento file in LAN.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco218

Utente Attivo
60
0
CPU
i5 2500k @4.8 ghz
Scheda Madre
P8Z68 V-LE
HDD
1TB 7200 RPM, 128 GB SSD
RAM
8 GB Corsair Vengeance @1600 Mhz
GPU
Nvidia GTX 770 Gygabyte
Monitor
Asus vw246 Full HD
PSU
CM GX 650 Bronze
Case
CMStacker 830 Black
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao a tutti. Come ho detto nel titolo, la velocità dei trasferimenti di file in LAN non è normale.
Fino a pochi giorni fa andava tutto bene, a circa 11 MB/s.

Ieri ho provato a trasferire l'iso della technical preview di windows 10 ( sui 3.8 gb, credo) e ho notato che la velocità fluttuava da 1,5 MB/S a 3,5 MB/s, senza mai salire al di sopra dell'ultimo valore.
Ho provato con altri file e, come c'era da aspettarsi, stesso problema.

Non ho cambiato assolutamente nulla nei due computer di cui sto parlando, quindi non credo di aver fatto qualcosa di male.

Il computer da scaricamento è in salotto ed è direttamente collegato al modem, mentre il mio PC è collegato con un powerline ed ha una scheda di rete wireless.

Sia con powerline che con wireless la velocità non cambia... ho provato a smanettare con alcune proprietà avanzate delle schede di rete di entrambi i PC ma non sono riuscito a risolvere assolutamente niente.

Qualcuno ha qualche idea? Sapete come posso risolvere? Vi ringrazio in anticipo.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
powerline non so wifi:
11MB/s stiamo parlando quasi del massimo di una 802.11n che si aggira intorno a 97.5Mbit/s, da qui si può solo peggiorare se ci sono telefonini accesi, mouse wifi, bluetooth, telecomandi e forni a microonde
 

Marco218

Utente Attivo
60
0
CPU
i5 2500k @4.8 ghz
Scheda Madre
P8Z68 V-LE
HDD
1TB 7200 RPM, 128 GB SSD
RAM
8 GB Corsair Vengeance @1600 Mhz
GPU
Nvidia GTX 770 Gygabyte
Monitor
Asus vw246 Full HD
PSU
CM GX 650 Bronze
Case
CMStacker 830 Black
OS
Windows 8.1 Pro
Il mio telefonino era acceso e nella stessa posizione anche quando tutto andava liscio, l'unico telecomando è dall'altra parte della casa insieme alla TV, nessun mouse wifi o bluetooth è presente, e non abbiamo un forno a microonde... purtroppo è veramente peggiorato così tanto da un momento all'altro senza aver cambiato o aggiunto nulla.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Se non hai una scheda wifi a cui non piace windows 10, un bel reset, software togliendo eventuali fast boot avvii veloci e ibernazioni varie, hardware che consiste nello spegnere tutto e per spegnere intendo power off staccare il cavo di alimentazione, se è un portatile, staccare anche la batteria e aspettare alcuni minuti
Poi si passa ai driver e poi si resetta il tcp/ip di windows
 

Marco218

Utente Attivo
60
0
CPU
i5 2500k @4.8 ghz
Scheda Madre
P8Z68 V-LE
HDD
1TB 7200 RPM, 128 GB SSD
RAM
8 GB Corsair Vengeance @1600 Mhz
GPU
Nvidia GTX 770 Gygabyte
Monitor
Asus vw246 Full HD
PSU
CM GX 650 Bronze
Case
CMStacker 830 Black
OS
Windows 8.1 Pro
Devo essere stato frainteso: Windows 10 l'ho nominato solo per dire che file stavo cercando di trasferire!:asd:
Comunque ho provato a reinstallare i driver della scheda di rete, e non si è risolto nulla...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili