Velocità allineamento ottima, download effettivo fa schifo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_ambro_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema. Abito ad oltre 4km dalla centrale, ma con il recente passaggio da g.dmt ad adsl2+ e il cambio modem (tp-link TD-W8960N) ho sempre preso la portante massima per una 7 mega ovvero 8127 kbps, solo qualche volta un po' meno. La navigazione è più che ottima, superavo i 7 mega in down fino a qualche settimana fa. Un giorno però la velocità inizia a calare fino ad arrivare al di sotto di 1 mega con circa 1000 ms di ping. Chiamo Telecom e loro giustamente verificano che l'allineamento è perfetto e per loro non ci sono problemi, imputando il tutto ad un mio problema di filtro/modem/cavi vecchi. Riesco a farmi chiamare da un tecnico, fa dei test ed il giorno dopo torna tutto normale. Oggi il problema si ripresenta e ancora Telecom non ha risposte perchè l'allineamento è ottimo.
Non so cosa fare, perchè una linea così è inutulizzabile. Consigli? Suggerimenti?
Di seguito posto i dati della linea: http://s9.postimg.org/iwtyrflb2/Immagine.jpg

Sei molto fortunato, per quell'attenuazione la linea è molto pulita, detto ciò il problema si presenta nello stesso momento della giornata?

Sei molto fortunato, per quell'attenuazione la linea è molto pulita, detto ciò il problema si presenta nello stesso momento della giornata?

Diciamo di si, praticamente sempre dal primo pomeriggio in poi, ma dato che fino alle 13:30 non torno non so se capiti anche la mattina. Detto questo, come anche confermatomi dal tecnico, la centrale non sembra satura, perché il problema continua per tutto il giorno, spesso anche fino alle 23/23:30. Idee?

Hai provato un altro router per sicurezza, o magari a collegarlo da solo alla presa principale staccando tutti i filtri ed i telefoni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro