PROBLEMA Velocità ADSL VERA infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Io l'ho porterei a 6db.
Fallo tu manualmente con il telnet del router, dovresti avere un netgear dvg4000

se l hanno impostato a 17mega avrà comunque la stessa velocità visto che comunque se gli va bene arriverà al massimo a 16999*999 con il rischio che la connessione cada e poi lo degradano ancora di più !! Io ti ripeto la lascerei cosi perché è gia al limite dei 9db
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ho d6300 posso farlo anche da questo? Come si fa?

Dovrebbe essere compatibile, fai così:
start-->cmd-->telnet 192.168.0.1---->inserisci le credenziali d'accesso---> dai il seguente comando "adsl configure --snr 50".
Ovviamente senza apici, con il valore 50 viene diminuito il margine di rumore di ben 3 punti, quindi passa a 6db e dovresti guadagnare circa 2,5/3 mega in download come portante. Ti ricordo che se riavvi il modem, il profilo viene azzerato e quindi ritorni a 9db, ovviamente si può salvare dando un ulteriore comando "adsl profile --save".
Fallo successivamente, vedi prima come va con 6db, al 99% non avrai nessun problema.

PS: Se il comando "adsl" non te lo riconosce, prova con "adslctl".

se l hanno impostato a 17mega avrà comunque la stessa velocità visto che comunque se gli va bene arriverà al massimo a 16999*999 con il rischio che la connessione cada e poi lo degradano ancora di più !! Io ti ripeto la lascerei cosi perché è gia al limite dei 9db

Salirà di almeno 2/3 mega se ha un profilo adaptive rate, può comunque richiederlo senza problemi.
Comunque non c'è nessun rischio a mio avviso, ha buoni valori, compresa l'attenuazione quindi va tranquillo.
D'altronde ho io un profilo a 6db con 34 di attenuazione e con un modem-router molto più economico del suo (TPLINK w8960N v5) e non ho problemi di instabilità, figuriamoci lui!
 

Ares87

Nuovo Utente
74
3
CPU
Intel 6700k
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VIII
HDD
SDD Samsung 950 Pro
RAM
32 Gb G.Skill TridentZ 3000mhz
GPU
Asus Strix GeForce 1080Ti
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus PG348Q
PSU
Enermax 1000w Platimax
Case
Cooler Master Cosmos
Periferiche
Asus PCE-AC68, Cuffie 7.1 A40 Astro MixAmp Pro , Komplete Audio 6
OS
Windows 10
Ragazzi ho messo Infostrada anche io, ho un D6300 Netgear.
Attualmente sono connesso con questi parametri:
PPoE VCmux
8 35

queste sono le mie statistiche di connessione prese dal router:
Cattura.jpg

L'allaccio risale a circa 3 giorni, pensate che mi possano attivare il profilo 6db con l'snr che mi ritrovo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!