Velocità Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calinutz96cns

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel pentium 4 2.66 Ghz
Scheda Madre
P4pb 400
HDD
55 gb
RAM
512 Mb
GPU
256 mb
Audio
5.1
Monitor
17 pollici
PSU
450
Case
mini tower
OS
windows
Ciao a tutti!-scuzate per la domandina....lo so che non ha niente a che fare con l hardware pero sono molto indeciso..
tra poco faro un abbonamento a un servizio internet,e credo che come farebbero tutti,guarderei la velocita di download-qui dice che e di 100 mbps.
vorrei sapere se questa e la giusta velocita di download oppure se e meno.....grazie(se e meno specificatemi aprossivamente quanto)
Lo so che la velocita massima in italia e di 20 mbps...per questo ho faro un abbonamento ad un azienda estera.
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Penso che la sezione corretta per fare questa domande sia questa:
Banda Larga
In ogni modo quello che conta è la velocità effettiva e non quella teorica e, cosa ancora più importante, il cavo dell'ultimo miglio dalla centralina alla tua casa, con ogni probabilità puoi tranquillamente scordati simili velocità, l'infrastruttura non regge.
Piuttosto verifica almeno che in quell'abbonamento sia dichiarata una banda minima garantita discreta, più interventi rapidi in caso di guasti, magari senza dovere chiamare numeri a pagamento che ti tengono in attesa per un sacco di tempo parlando con operatori telefonici che non ci capiscono una cippa.
Presumo inoltre che conosci bene le lingue, avendo fatto un abbonamento presso un provider estero, oppure che ti sei accertato se esiste un servizio di assistenza in italiano (cosa che penso sia piuttosto improbabile dato che l'italiano non conta molto nel resto del mondo).
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Sezione errata, la sposto io ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!