Velocità di connessione a internet lenta

Eddie Marmo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Questo è il mio problema: a casa ho una connessione internet di 1Gbps di fastweb; tuttavia, eseguendo vari test della velocità di connessione wireless sulla mia playstation 4 ottengo dei valori di gran lunga minori, che vanno dai 30Mbps ai 70Mbps per la velocità di scaricamento e dai 7Mbps ai 10Mbps circa per quella di caricamento. Per migliorare la qualità della connessione ho provato a cambiare i server DNS (ho impostato quelli di google, cloudflare e altri) ma non ho notato miglioramenti significativi. Inoltre ho fatto delle prove con il cavo LAN o Ethernet, con il quale invece ho notato dei cambiamenti (90Mbps per la velocità di download e 60Mbps per la velocità di upload), ma comunque non incisivi. So benissimo che non vedrò mai scritto 1000Mbps nel test, però vorrei vedere almeno 800Mbps. Mio fratello, eseguendo la verifica della velocità di connessione sul suo computer, ottiene 900Mbps e 200Mbps rispettivamente per la velocità di download e upload; ho pensato quindi che fosse proprio un problema della mia playstation, ma non riesco davvero a capire cosa c'è che non va. Dovrei avere un ping di ~20ms, e invece è di ~70ms con raramente degli sbalzi sui 100ms. Dovrei scaricare 1600MB in meno di trenta secondi, e invece ci vogliono due minuti e mezzo. Grazie per l'attenzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili