PROBLEMA Velicità in download non raggiunge i 7mbps?

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rastox

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Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono appena iscritto dato che nemmeno facendo ricerche su google non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Ho contattato due volte la Telecom per il problema della mia velocità in download che da più di una settimana non riesce più a raggiungere valori decenti.
I tecnici mi hanno comunque sempre detto che da loro risulta che io navighi persino a 8Mega, ma dai test che eseguo (e dai video su YouTube che NON vedo a 720p, a volte neanche 480p) risulta che navigo a malapena a 3Mbps.
Comunque i valori del ping e della velocità e in Upload sono quelli del contratto, solo la velocità del download risulta essere affetto.

Ora, cosa dovrei fare? La Telecom fa finta di nulla, che tanto li devo pagare comunque e se non lo faccio mi tagliano la linea già scadente; ma se voglio che venga un tecnico devo pagare almeno 100euro..

Conto sul vostro aiuto, grazie :ciaociao:
 

beastlukas

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Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono appena iscritto dato che nemmeno facendo ricerche su google non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Ho contattato due volte la Telecom per il problema della mia velocità in download che da più di una settimana non riesce più a raggiungere valori decenti.
I tecnici mi hanno comunque sempre detto che da loro risulta che io navighi persino a 8Mega, ma dai test che eseguo (e dai video su YouTube che NON vedo a 720p, a volte neanche 480p) risulta che navigo a malapena a 3Mbps.
Comunque i valori del ping e della velocità e in Upload sono quelli del contratto, solo la velocità del download risulta essere affetto.

Ora, cosa dovrei fare? La Telecom fa finta di nulla, che tanto li devo pagare comunque e se non lo faccio mi tagliano la linea già scadente; ma se voglio che venga un tecnico devo pagare almeno 100euro..

Conto sul vostro aiuto, grazie :ciaociao:
Così a naso potrebbe essere un problema di saturazione...

In ogni caso devi postare i valori di linea (SNR, Rate, Attenuazione, ...) forniti dal tuo router per capirci qualcosa di più :)
 
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rastox

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Così a naso potrebbe essere un problema di saturazione...

In ogni caso devi postare i valori di linea (SNR, Rate, Attenuazione, ...) forniti dal tuo router per capirci qualcosa di più :)

Premetto che non capisco il significato della metà dei termini che hai utilizzato :grat:
Però prima avevo trovato dei valori da settare nelle impostazioni del router, che però non hanno cambiato di molto la situazione..


EDIT: Scusa non avevo capito che dovevo postare i miei valori (avevo capito un'altra cosa :cav:)
Ecco qui l'allegato:

Cattura.PNG
 
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Francomoh

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Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
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FSP AURUM S 500
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CoolerMaster HAF 912 Plus
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Mionix Naos QG
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Windows 7 Pro 64 bit
Devi entrare nel tuo router e postare i valori del modem.
In genere, a seconda del modello del router, per accedervi devi digitare in qualsiasi barra degli indirizzi del browser queste "coordinate:

-192.168.1.1 (per router TP Link e affini).
-192.168.1.254 (questo se hai un router Telecom)
 

rastox

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Devi entrare nel tuo router e postare i valori del modem.
In genere, a seconda del modello del router, per accedervi devi digitare in qualsiasi barra degli indirizzi del browser queste "coordinate:

-192.168.1.1 (per router TP Link e affini).
-192.168.1.254 (questo se hai un router Telecom)


Penso di averlo fatto nella mia risposta con un edit :)
 

Francomoh

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i valori sono buoni. Forse un pò mediocre l'SNR ma ho visto molto di peggio.

Mi verrebbe da dire pure a me problema di saturazione.
Da quanto hai problema? Oppure lo ha sempre fatto?
 

rastox

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i valori sono buoni. Forse un pò mediocre l'SNR ma ho visto molto di peggio.

Mi verrebbe da dire pure a me problema di saturazione.
Da quanto hai problema? Oppure lo ha sempre fatto?

No, il problema si è presentato una settimana fa.
Problema di saturazione cosa significa? Può c'entrare il fatto che una settimana fa c'è stato un alto traffico di download?
 

Francomoh

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Significa che la centrale è satura. Pertanto dato l'alto traffico fatica a stare dietro alle richieste di banda. Pertanto la velocità ne risente.

Comunque una segnalazione a Telecom la farei. Anche se l'hai già fatta insisti.
 
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Utente 16812

Ospite
Come suggerito su questo Forum, ho già fatto la segnalazione su at.telecomitalia.it (da venerdì scorso, 6 giugno) e chiamato il 187 varie volte ma Telecom continua a sostenere che la mia linea è perfetta, non c'è alcuna anomalia :asd:
Il router (Zyxel AMG1202-T10B) aggancia la portante piena a 8128kbps/476kbps e i parametri di attenuazione e margine di rumore sono ottimi eppure la banda è "ballerina", passa da 1Mbps a 6Mbps (non oltre) nel giro di pochi minuti, il ping è alto (a volte anche oltre i 100ms, di norma non supera i 30-35ms) e anche la velocità di upload è diminuita (300-310kbps, di norma 410kbps).
La navigazione risulta rallentata, per aprire una pagina ci vogliono 10-20s, alcune pagine devono essere "ricaricate" più volte con F5 prima di aprirsi, alcuni video su YouTube neanche partono, tralasciamo di parlare dei download :asd:
La velocità di download "tipica" con lo Zyxel è, su questa linea, di 7.10Mbps-7.20Mbps FISSI (un po' meno di 900KB/s, diciamo sugli 850KB/s), perlomeno lo è stata fino alla settimana scorsa :sisilui:
Ho l'Aspire V5-552G con la NIC Atheros AR8171/8175 della Qualcomm (collegamento via cavo) e Windows 8.1, ho provato diversi driver, da quello "standard" di Windows 8.1 a quelli "generici della Qualcomm, e ho resettato il router alle impostazioni di fabbrica: niente da fare.
Già a febbraio scorso (l'11 per l'esattezza), quando ci fu quel disservizio generalizzato, su tutto il territorio nazionale a macchia di leopardo, ebbi frequenti "cadute" di portante (6-7 al giorno, i led DSL e Internet si spegnevano all'improvviso e dopo circa un paio di minuti tutto tornava a funzionare regolarmente come se niente fosse accaduto) e dopo più di 1 mese di vicissitudini (leggi "incazzature"), con 3 interventi tecnici a casa, cambi di filtri e di modem, prove in Wi-Fi, controlli all'impianto e altre ca**te varie (Telecom continuava a sostenere che la mia linea era perfetta e che l'inconveniente era dovuto al mio impianto telefonico), finalmente l'8 aprile venne ripristinato il perfetto funzionamento (causato, secondo loro, da un guasto ad uno "snodo" :grat:) della linea, senza più disconnessioni ed un download rate di 7.10Mb/s-7.20Mb/s "reali" e "costanti".
In quell'occasione Telecom, ricordo, mi "donò" un mese di navigazione gratuita, dal 9 aprile all'8 maggio (certo, li minacciai di disdetta del contratto e di passare ad altro operatore, oltre naturalmente alla denuncia all'Authority per le Comunicazioni) :asd:
Da allora tutto bene fino a venerdì scorso, 6 giugno, quando mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava nella navigazione :look:
Grazie dell'attenzione ;)
 

rastox

Nuovo Utente
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Come suggerito su questo Forum, ho già fatto la segnalazione su at.telecomitalia.it (da venerdì scorso, 6 giugno) e chiamato il 187 varie volte ma Telecom continua a sostenere che la mia linea è perfetta, non c'è alcuna anomalia :asd:
Il router (Zyxel AMG1202-T10B) aggancia la portante piena a 8128kbps/476kbps e i parametri di attenuazione e margine di rumore sono ottimi eppure la banda è "ballerina", passa da 1Mbps a 6Mbps (non oltre) nel giro di pochi minuti, il ping è alto (a volte anche oltre i 100ms, di norma non supera i 30-35ms) e anche la velocità di upload è diminuita (300-310kbps, di norma 410kbps).
La navigazione risulta rallentata, per aprire una pagina ci vogliono 10-20s, alcune pagine devono essere "ricaricate" più volte con F5 prima di aprirsi, alcuni video su YouTube neanche partono, tralasciamo di parlare dei download :asd:
La velocità di download "tipica" con lo Zyxel è, su questa linea, di 7.10Mbps-7.20Mbps FISSI (un po' meno di 900KB/s, diciamo sugli 850KB/s), perlomeno lo è stata fino alla settimana scorsa :sisilui:
Ho l'Aspire V5-552G con la NIC Atheros AR8171/8175 della Qualcomm (collegamento via cavo) e Windows 8.1, ho provato diversi driver, da quello "standard" di Windows 8.1 a quelli "generici della Qualcomm, e ho resettato il router alle impostazioni di fabbrica: niente da fare.
Già a febbraio scorso (l'11 per l'esattezza), quando ci fu quel disservizio generalizzato, su tutto il territorio nazionale a macchia di leopardo, ebbi frequenti "cadute" di portante (6-7 al giorno, i led DSL e Internet si spegnevano all'improvviso e dopo circa un paio di minuti tutto tornava a funzionare regolarmente come se niente fosse accaduto) e dopo più di 1 mese di vicissitudini (leggi "incazzature"), con 3 interventi tecnici a casa, cambi di filtri e di modem, prove in Wi-Fi, controlli all'impianto e altre ca**te varie (Telecom continuava a sostenere che la mia linea era perfetta e che l'inconveniente era dovuto al mio impianto telefonico), finalmente l'8 aprile venne ripristinato il perfetto funzionamento (causato, secondo loro, da un guasto ad uno "snodo" :grat:) della linea, senza più disconnessioni ed un download rate di 7.10Mb/s-7.20Mb/s "reali" e "costanti".
In quell'occasione Telecom, ricordo, mi "donò" un mese di navigazione gratuita, dal 9 aprile all'8 maggio (certo, li minacciai di disdetta del contratto e di passare ad altro operatore, oltre naturalmente alla denuncia all'Authority per le Comunicazioni) :asd:
Da allora tutto bene fino a venerdì scorso, 6 giugno, quando mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava nella navigazione :look:
Grazie dell'attenzione ;)


Ciò vuol dire che non è un problema solo mio? Cercavo altri sventurati come me su twitter e su facebook ma non trovavo nessuno :hihi:
Ma quindi di soluzioni al problema non ce ne sono, se non aspettare che risolvano? Aiutami te che sei nella mia situazione, ma che te ne intendi di più :sisilui:
 

marco.6

Nuovo Utente
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0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Come alcuni di voi, ho riscontrato, da una settimana, grossi cali di portante.
Io navigo in Wi-Fi e a sentire la telecom i valori del mio modem sono ottimi.
Secondo loro, dopo aver chiamato una decina di volte in una settima ed essermi incazzato altrettante, il problema è dovuto ad interferenze tra il modem e altri dispositivi non ben identificati (mi dicevano telefoni cordless).
Per provare a risolvere il problema mi è stato suggerito di cambiare canale radio (ho scelto l'11 visto che in vari forum lo consigliano), ma il problema persiste.
Sono passato dal navigare in download a 6 mbps circa a 2 mbps.
Vi chiedo gentilmente una mano perche non so più che pesci prendere (vista anche la mia scarsa conoscenza in materia informatica).

Vi scrivo di seguito i miei valori:

servizio adsl: ATTIVO servizio telegestione: NON ATTIVO
velocità trasmissione: 476 kbps velocità ricezione: 8126 kbps
modalità adsl: ADSL2+ vpi/vci: 8/35
modalità: BRIDGED+ROUTED protocollo connessione: PPPoE

Se servono altri dati fatemi sepere.

Vi ringrazio,
Marco.
 

mancio23

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Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Come alcuni di voi, ho riscontrato, da una settimana, grossi cali di portante.
Io navigo in Wi-Fi e a sentire la telecom i valori del mio modem sono ottimi.
Secondo loro, dopo aver chiamato una decina di volte in una settima ed essermi incazzato altrettante, il problema è dovuto ad interferenze tra il modem e altri dispositivi non ben identificati (mi dicevano telefoni cordless).
Per provare a risolvere il problema mi è stato suggerito di cambiare canale radio (ho scelto l'11 visto che in vari forum lo consigliano), ma il problema persiste.
Sono passato dal navigare in download a 6 mbps circa a 2 mbps.
Vi chiedo gentilmente una mano perche non so più che pesci prendere (vista anche la mia scarsa conoscenza in materia informatica).

Vi scrivo di seguito i miei valori:

servizio adsl: ATTIVO servizio telegestione: NON ATTIVO
velocità trasmissione: 476 kbps velocità ricezione: 8126 kbps
modalità adsl: ADSL2+ vpi/vci: 8/35
modalità: BRIDGED+ROUTED protocollo connessione: PPPoE

Se servono altri dati fatemi sepere.

Vi ringrazio,
Marco.

Il modem aggancia la massima portante della 7mb, quindi il problema non è lì, prova a fare lo speedtest con il cavo, se ti dà 7mb vuol dire che il problema e nel wifi.
 

marco.6

Nuovo Utente
25
0
Ho appena provato a fare il test in wifi:
ping: 36 ms
download: 6.63 mbps
upload: 0.35 mbps

Un paio d'ore fa il donwload era sui 2mbps circa ( sempre in wifi)...
Non sto capendo piu nulla. Sembra che il problema si presenti a momenti alterni.
Questo può avvalorare la tesi dell'interferenza oppure la confuta?
 
Stato
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