PROBLEMA Vega64 fallata o drivers buggati?

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Salve a tutti ho comprato la settimana scorsa su amazon francia la Vega64 Gaming OC 8 della Gigabyte. Non ne ho sentito parlare benissimo, però visto che avevo una scheda vecchia e visto che era venduta a 380€ ho pensato di fare questa pazzia.
Ora è da un po' che non usavo Wattman e non sono più abituato ai suoi settaggi e alle impostazioni. Ho visto che con la curva delle ventole c'è un problema non di poco e cioé che non segue le curve ma considera i target points che imposti lungo la curva singolarmente, saltando da un punto all'altro quando si raggiungono le temperature target. Così facendo il software mi fa andare la scheda 1800RPM a 2600RPM senza motivo, cosa che danneggia le ventole.
Inoltre vorrei capire se le prestazioni sono adeguate. Al momento ho un monitor fullHD 144Hz con freesync, prestatomi perché il mio 2K è in assistenza. Essendo in full HD ho provato a impostare PUBG tutto ad Alto, ma sarà che il gioco non è ottimizzato bene non tiene fissi i 100 o 120fps, va tra i 78 e i 113/120.
Ho fatto un undervolt sulla scheda per evitare che si scaldasse eccessivamente ma credo che afterburner che uso per le ventole, mi sovrascriva il profilo undervolt/overclock.
Che test dovrei usare per vedere se la scheda rende oppure ha qualche problema? Ho usato Heaven e secondo me non è uscito un punteggio altissimo. Il BIOS è l'ultimo disponibile per la gigabyte.
Ah tra l'altro ho dimenticato di dire che probabilmente soffre di coil whine, perché sotto carico emette una specie di sibilo impercettibile. Gioco con le cuffie quindi non è un problema, però non so se questo possa inificiarne le prestazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!