Vega 56 o GTX 1070 Ti per gaming-editing-egpu

Pubblicità

Mattilu98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare una scheda video che mi permetta buone prestazioni in campo gaming (2k-monitor freesync) ma anche editing video. La mia indecisione è tra sapphire vega 56 o la 1070Ti mini della zotac (costa circa 50€ in piu della vega). Considerando che in futuro vorrei utilizzare la scheda come egpu per il mio macbook quale mi consigliereste tra le due? Sono anche aperto a nuovi suggerimenti.

ciao, io ho una gtx 1070 ti e con schermo fhd ti darà soddisfazioni per un paio di anni con tutto al massimo, prestazioni per alcuni giochi pari a vega 56 per la stragante parte superiori e consuma molto meno. Per editing dato che lo faccio anch'io se hai un buon processore l'aiuto non è molto rilevante, poi dipende dal programma che usi. Alcuni invece che i CUDA sono ottimizzati per opencl e li AMD/ATI è migliore.

Quindi diciamo che le prestazioni in campo gaming delle tue schede sono simili? Considera io uso Mac Os per montare (FCPX), quindi pensavo a AMD solo per la migliore ottimizzazione apple...Tu cosa ne pensi? E' comunque meglio Nvidia?

vega 56 è superiore a gtx 1070 quindi nvidia per tornare avanti ha fatto la versione TI. Dato le differenze di pochi fps, anche se 1070ti è superiore, am i prezzi sono molto ballerini, io ti direi guarda quella che costa meno. Se poi la dovrai montare esternamente la nvidia potrebbe essere migliore per il rumore e il consumo quindi calore dissipato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.tweaktown.com/reviews/8...0-ti-review-rx-vega-56-killer-here/index.html

Okay ti ringrazio delle informazioni. Forse causa prezzo penso andrò sulla Vega... Ultima domanda. Possiedo un alimentatore CX550M, pensi riesca a reggere la vega 56?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro