vedere video su Iphone

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Salve,

chiedo una cortesia ho un file in formato Video .mp4
ho provato a memorizzarlo su Icloud in quanto penso che si al'applicazione idonea per poi far si che lo possa vedere anche sul mio Iphone 4

ma una volta che sono nell iphone non so come recuperarlo
attraverso Itunes o AppleStore non lo trovo (o meglio non oso come procedere9 e non lo trovo nemmeno su Icloud (almeno io entro in icloud con safari)

Ma non è tanto che interessi a me vorrei far si che un amico possa visualizzarlo/scaricarlo sul proprio iphone e non so come fare

Come posso fare ?
Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il video lo devi importare su iTunes, e poi trasferirlo nel iPhone (se non lo puoi trasferire lo devi prima convertire in formato adatto, lo puoi fare sempre usando iTunes). Per condividerlo con amici non c'è bisogno di iCloud, puoi usare qualsiasi web hosting, incluso YouTube, al limite mandarlo via email o Dropbox.
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Intanto grazie,

Ma il mio problema è come lo importo su itunes e poi come lo ritrovo in itunes e scaricarlo sul mio Iphone ?
Perchè io c'è l'o sul pc in formato mp4 ma il problema è come lo carico su Itunes ? ma poi come accedo a Itunes
perchè itunes non è un cloud o roba del genere, io in Itunes vedo solo la possibilità di scaricare app
se riesce a spiegarmi meglio
Grazie
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Lei mi stà dando delle risposte strane,

ma ha letto la mia domanda ?
...una volta che sono nell iphone non so come recuperare il file mp4
attraverso Itunes o AppleStore non lo trovo (o meglio non oso come procedere) e non lo trovo nemmeno su Icloud (almeno io entro in icloud con safari)

e la sua risposta che vuole dire ???
Mi pare che non stai usando iTunes, bensì il App Store.

Ho detto che nn lo trovo il file nè tramite Itune nè tramite AppleStore
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Andretti intendeva che nell'ultimo messaggio sembra che confondi iTunes con App Store. e diamoci una calmata.

comunque:
  • l'AppStore non c'entra una mazza con quello che devi fare tu.
  • iTunes invece c'entra eccome, ma quello installato sul PC, non sul dispositivo.
  • icloud è strettamene legato al tuo account apple personale, per cui se vuoi rendere quel video disponibile anche al tuo amico te lo sconsiglio vivamente. Molto meglio dropbox(un altro servizio di dtorage cloud), dove puoi caricare il video in una cartella pubblica e mandare il link al tuo amico.
  • in ogni caso se il video l'hai caricato su iCloud devi installare l'app iCloud Drive per poterlo vedere sul tuo dispositivo.
  • per caricarlo tramite iTunes invece colleghi il telefono al PC, apri itunes, entri nel dispositivo e carichi il video da li(importi il video nella tua libreria itunes, poi da li lo trascini sull'icona dell'iphone). Mooooolto più facile a farsi che a dirsi; dopo che l'hai fatto il video lo trovi nella galleria foto/video
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... io in Itunes vedo solo la possibilità di scaricare app ...
Scusa, io ti ho risposto in base alla frase citata sopra.
iTunes non ha nulla a che vedere con "scaricare app".
Prima di avere altri malintesi potresti mandarci uno screenshot del tuo iTunes? Come ti hanno detto altri, e' il iTunes del tuo computer. il iPhone non ha nemmeno iTunes, bensi' Music e iTunes Store.
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10

  • Itunes PC.PNG
  • x il momento lasciamo stare icloud e dropbox , concentriamoci espressamente sulla mia domanda / richiesta in modo da avere una soluzione per il mio problema attuale
Allora : "per caricarlo tramite iTunes invece colleghi il telefono al PC, apri itunes, entri nel dispositivo e carichi il video da li(importi il video nella tua libreria itunes, poi da li lo trascini sull'icona dell'iphone). Mooooolto più facile a farsi che a dirsi; dopo che l'hai fatto il video lo trovi nella galleria foto/video

Ve l'ho detto io sono piuttosto "gnorry" e duro di comprendomio almenoche le cose mi si spieghino proprio in dettaglio
Ho collegato iphone al PC ma .... : (per caricarlo tramite iTunes invece colleghi il telefono al PC, apri itunes, entri nel dispositivo e carichi il video da li(importi il video nella tua libreria itunes, poi da li lo trascini sull'icona dell'iphone). Mooooolto più facile a farsi che a dirsi; dopo che l'hai fatto il video lo trovi nella galleria foto/video

Apro Itunes Store nell'iphone e mi si presenta Suonerie / Genius / acquistati / download
basta nient'altro e NON TROVO IL MIO FILE

se apro Itunes nel PC vedo il file mp4

ma poi come lo sposto sul mio iPHONE a me interessa vederlo sul mio IPHONE

http://imgur.com/8HONi2X
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dal pc prova a trascinare il video sul tuo iphone

https://support.apple.com/it-it/HT201593

dal telefono itunes store non devi proprio aprirlo, non serve a quello (serve per comprare musica, film, suonerie e bon.. )
nel telefono il video lo trovi nella galleria (non ricordo se l'app della galleria è "Foto" o "Video", prova a cercarlo in entrambe)
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
dal pc prova a trascinare il video sul tuo iphone

https://support.apple.com/it-it/HT201593

dal telefono itunes store non devi proprio aprirlo, non serve a quello (serve per comprare musica, film, suonerie e bon.. )
nel telefono il video lo trovi nella galleria (non ricordo se l'app della galleria è "Foto" o "Video", prova a cercarlo in entrambe)

Allora nell iphone ho Foto e Video e NON c'è in entrambre

ho provato a seguire il link sopra

ma a me non da visibile/disponibile il mio iphone in baso a sinistra
http://i.imgur.com/BRatpVo.png
iTunes Pc.PNG
se entro nel PC e guardo i dsipositivi vedo il mio cellulare Iphone ma non riesco a trascinare dentro i file
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
nella tua immagine sembra che l'iphone non sia connesso al pc
lo colleghi via wifi? se si prova col cavo.
lo colleghi già col cavo? se si è un cavo originale/funzionante? perché con itunes aperto e il cellulare collegato nella barra a sinistra devi vederlo per forza


EDIT: ho notato che con le nuove versioni di itunes, il dispositivo si vede i alto a sinistra (nell'immagine qui sotto, lo trovi sotto al menu"Help")

itunes-windows-store.jpg
 
Ultima modifica:

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Salve
intanto grazie per la sopportazione,
stò guardando questo suggerimento : collego con cavo, se si è un cavo originale/funzionante? perché con itunes aperto e il cellulare collegato nella barra a sinistra devi vederlo per forza
Vede posso avere dei dubbi sul cavo è sì originale ma un poco vecchiotto, ma se non funzionasse allora non dovrei vedere il mio iphone nemmeno quando apro questo PC dove è presente la "cartella/dispositivo" Iphone di ................
è poi lo si vede anche in iTunes o sbaglio,,,,,,

Boh........non ci stò capendo + una mazza Iphone di .PNG Iphone di 2 .PNG
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Uno dei screenshot che hai presentato mostra iTunes del tuo PC, dove si vede il tuo iPhone nella lista dei dispositivi a sinistra.
Bene.
Adesso, clicca sul tuo video nella pagina principale di iTunes, e trascinalo nella icona del tuo iPhone nella lista a sinistra. Quando il mouse e' sulla lista, dovresti vedere un numero "1" (ossia un documento e' disponibile per essere trasferito). Vedi figura allegata.
Rilascia il pulsante del mouse, e osserva iTunes mentre trasferisce il video (pochi secondi)
Dopo che il trasferimento e' effettuato, troverai il video nella sezione "Video" della applicazione "Musica" del tuo iPhone

s1.jpg

se quando trasferisci il video non vedi nessun numero comparire (nota il 1 in rosso nel mio screenshot) significa che il formato del video non e' compatibile con il tuo iPhone. Se quello e' il caso fammi sapere che ti spiego come cambiare il formato del video.

Spero che questa volta ci siamo capiti :)

EDIT: se il tuo e' un video casalingo, non lo trovi su Music ma in delle App Video o TV, dipende da quale versione di iOS e' installata nel tuo iPhone
 
Ultima modifica:

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Itune importa musica.PNG Arigrazie per la pazienza

ma quando trascino il file a me NON appare il numero 1 ma una scritta minuscola con collegamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili