vedere se allimentatore và?

Pubblicità

oric86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti stamani mi è arrivato l'allimentatore per il nuovo pc che stò assemblando, ora quello che volevo sapere io è, se fosse possibile vedere il corretto funzionamento dell'alimentatore avendo solo lui e il case gli altri componenti mi arriveranno più in là, magari attaccandolo alla corrente e vedere se ha delle luci interne che si accendono o se và la ventola ?
l'allimentatore e un corsair da 750 w

I molex erogano i 5V all'estremità rossa (-5 al cavo nero affianco)(ERRORE) e i 12 all'estremità gialla (-12 al cavo nero affianco)(ERRORE)

wol_error.gif
L'immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per visualizzarla alle dimensioni originali (2848x2136)
molex.jpg

Foto presa dalla guida su come accendere un atx.

Qui c'è anche un errore anzi due...
Il molex non ha un tensione duale come erroneamente indicato nella foto con l'indicazione:+5 -5...+12 -12.
Se cosi fosse mancherebbe il riferimento dello zero volt,una presa centrale.
Invece l'alimentazione fornita in questo caso è di 0 volt sul nero e un positivo di 5 volt sul cavo rosso e di 0 sempre sul nero con 12 volt sul giallo.
La massa elettrica è come la mamma....una sola!!

Ultima modifica:
quoto, ricordati pero di collegare qualcosa all'ali (come un hd), che se non hanno un carico minimo non si accendono.

Se si dovesse ricordare di collegare un carico all'alimentatore la guida non avrebbe senso.
La stessa serve per permettere di accendere un alimentatore axt in assenza di carico.

Il pin 4/5 del connettore a 20 o più poli,è solo un contatto aperto che si chiude nel momento in cui viene premuto il tasto start o avvio del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro