PROBLEMA Vedere IPCAM dall'esterno tramite internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinez

Utente Attivo
86
1
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema.
Ho acquistato un ip camera che mi dovrebbe permettere di vedere ciò che succede in casa mia anche dall’esterno, tramite smatphone o pc.

Al momento dell’arrivo della stessa, ho scoperto che per vederla sarei dovuto andare su un sito che era formato dal codice che trovavo su un etichetta sotto la camera (ad esempio 12345) + .ipcam.hk.

A questo punto,dopo aver settato bene tutte le impostazioni della camera stessa connettendola alla rete wifi, ho provato a vederla tramite il pc digitando l’ip della cam e in effetti tutto funziona bene…ho quindi deciso di intraprendere la strada che mi avrebbe permesso di vederla dall’esterno.

Qui sono iniziati i problemi.
Preciso che la mia rete internet è fatta in un modo un po’ particolare.
Il mio paese, infatti, è servito di internet tramite wifi a 5 gz e quindi ho come ricevitore/router un’antenna nano station. Per permettermi di poter avere la rete wifi anche in casa, ho però acquistato un router Cisco Linksys E4200, che è praticamente quello che mi gestisce la lan interna.

Detto questo, in un modo che io non conosco, ma che però è perfettamente funzionante, digitando l’indirizzo http://12345.ipcam.hk (il codice è sempre fittizio), mi collega direttamente a quello che è il mio attuale ip. Di li, però, mi blocco, in quanto mi appare una pagina del genere e non riesco più a fare nulla. Credo, da ignorante, che si tratti della pagina di configurazione remota del router, però non so se è quella del Cisco o del Linksys.
Come posso fare a vedere la mia ipcam? Grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 17 18.3%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 66 71.0%
  • Square Enix

Voti: 3 3.2%
  • Capcom