Vedere i satelliti STARLINK

strangedays

Utente Attivo
366
63
Ho letto di recente che il nord italia avrebbe avuto il privilegio di vedere la costellazione starlink di elon lanciati questa estate ebbene ho controllato con heavens above e non è previsto alcun passaggio visibile a magnitudine DECENTE da qui a parecchi giorni anzi zero in assoluto.. che cosa hanno visto?? ieri sera ho provato a guardare secondo quello che indicava HB ma niente non sono ruscito a vedere nulla..

qualcuno sa quando saranno visibili?? sono una sessantina e in futuro saranno migliaia e perennemente visibili in quanto rete satellitare di internet ad altissima velocità per interconnettere l'intero globo e si aggiungeranno altri satelliti di altre compagnie in pratica il mondo del futuro sara' costellato da puntini luminosi nel cielo, una figata.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ci sono anche adesso puntini luminosi che costellano il cielo, li vedi bene di notte se non ci sono nuvole e ancora meglio se non c'è tanta luce artificiale intorno.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Ci sono anche adesso puntini luminosi che costellano il cielo, li vedi bene di notte se non ci sono nuvole e ancora meglio se non c'è tanta luce artificiale intorno.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Se è per questo, si possono vedere pure dentro casa di giorno.... basta essere colpiti da un corpo contundente con sufficiente forza in determinate zone( ma non eccessiva altrimenti si rischia lo svenimento o il coma ed in quel caso niente puntini luminosi).:dancinghae:
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
niente in effetti ho fatto un thread senza senso.. fino a quando heavens above non segnala un passaggio decente a -2 di magnitudo tipo ISS possiamo solo sperare in un passaggio estivo dato che da qui in avanti siamo a +4 +5... che 2 palle..
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
oook DOMANI SERA intorno alle 20:35 inizia il passaggio di tutta la flotta!!! cercate su heavens above le coordinate e il relativo menu sugli starlink
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ok DOMANI SERA super passaggio verso le 20 45... tutto il cielo ad altissima magnitudine luminosa..
Post unito automaticamente:

anche stasera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!