Vecchio software su macchina virtuale

Allansavigni

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL Assassin III
Scheda Madre
msi MPG B550 Gaming Carbon WiFi
HDD
Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB + Seagate 4TB
RAM
Crucial Ballistix 16GBx2 3600 MHz DDR4
GPU
NVIDIA Quadro P2200 5GB
Monitor
Philips 245E + Lenovo L24q-10
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W 80 Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow Mid-Tower ATX
Net
Fibra Tiscali FTTC + FRITZ!Box 7530
OS
Windows 10 Pro 20H2
Ho necessità di usare un vecchio software di cad elettrico con chiave hardware usb1.1 che funziona solo su windows xp...
La soluzione che uso adesso è avere una macchina virtuale xp dentro il pc con windows 10 per usare il software in questione e poter scambiare facilmente i dati con i software moderni.
Purtroppo le prestazioni della macchina virtuale sono molto limitate, specialmente la scheda video è penosa per il rendering del cad, ma non dipendono dall'hardware del pc...
Se qualcuno ha esperienza simile i consigli e le idee sono molto gradite!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io ho fatto un pc con xp nuovo con 4gb di ram e con un processore datato ma efficiente con un phenom x4 tdp 95w...e scheda video pci express il massimo che puoi utilizzare nuovo e che non crei colli di bottiglia esagerati mz certamente meglio della macchina virtuale sicuro... La macchina serve ad una tagliatrice per legno in una falegnameria che produce mobili.
Il macchinario(costosissimo al tempo) è datato, costa un capitale improponibile oggi cambiarlo e soprattutto non supporta 10.
Quindi se è per questo macchinario che ti serve il costo è in termini aziendali irrisorio.
C'è chi invece prende ovviamente pc 775 usati, con un quad serie 9500 e con schede video usate tipo serie 7000hd Amd, il tutto con costi ovviamente ancora più convenienti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili