DOMANDA vecchio Socket 775

Pubblicità

lemure77

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
ciao ragazzi , volove chiedere:

per giocare è meglio E8200 o Q8300? conviene fare l'upgrade da E8200 a Q8300?

Grazie

è migliore un q8300, ma se devi fare l'upgrade è meglio prendere un q9400, q9450, q9550, q9650.. tutte cpu che se overcloccate fanno girare molto bene qualsiasi gioco

Io ho un Q6600 e gioco a tutto senza nessun problema!! premesso che ho montato un buon dissipatore. Cmq già che vuoi cambiare processore ti conviene in termini di rapporto costo prestazioni cambiare scheda madre per avere un socket nuovo e quindi un processore nuovo!! Direi che con la cifra che spenderestu (non meno di 200 euro) potresti prendere una scheda madre carina e un buon processore di ultima generazione come un i5!!

l'ideale sarebbe comprare una piattaforma 1155, magari con un pentium G840/G850

anche se un quad 775 overcloccato farebbe girare tutto senza problemi.. se trovi l'occasione compra pure (a patto di avere una scheda madre ed un dissipatore adatti all'overclock)

i vecchi core 2 quad vanno più o meno quanto l'i3 sandy bridge, soprattutto in game.
metti un dissipatore decente, prova a far prendere i 3,5GHz al quad e vedi come ancora se la cava benissimo.

q8300 l'ho trovato in un negozio ,nuovo a 75 euro. ne vale la pena fare upgrade? come scheda video ho amd 6870.come mobo ho un' abit ip 35

Ultima modifica:
quindi con q8300 riesco a sfruttare meglio la scheda video? per la mb peccato che abit si sia ritirata dal mercato, faceva delle ottime mb

diciamo così... :rolleyes:
bhe anche il E8200 è stata una bella cpu, ma un quad core (specialmente se ben occato) non è per niente un limite :sisi:

comunque io non cpmprerei un core 2 quad, soprattutto se costa più di 50€...
perchè comunque ti serve (se non cel'hai già) un dissi per portarlo a 3-3,5GHz
(che adesso li fanno compatibili anche coi socket attuali, cioè è riciclabile in un nuovo pc)

i vecchi core 2 quad vanno più o meno quanto l'i3 sandy bridge, soprattutto in game.
metti un dissipatore decente, prova a far prendere i 3,5GHz al quad e vedi come ancora se la cava benissimo.
Ciao ho anche io un q6600 e vorrei fargli prendere qualche Mhz... sui 20€ lo trovo un discreto dissipatore?

complimenti!! a me basterebbe arrivare a 3,2Ghz. di default il q8300 è a 2,50Ghz.. devo leggermi un po di guide sull'overclock anche perche' sarebbe il primo che faccio.....

apri un 3d in sezione overclock ;)
cambia pasta termica, ripulisci dalla polvere, controlla le temp ecc...

Ciao ho anche io un q6600 e vorrei fargli prendere qualche Mhz... sui 20€ lo trovo un discreto dissipatore?

cerca un 212 plus :asd:

Pubblicità
Pubblicità