DOMANDA vecchio pc scheda sapphire hd 4670 ultimate fanless da sostituire

lobba123

Nuovo Utente
19
0
Salve,

la scheda video "sapphire hd 4670 ultimate fanless" (cpu 750mhz, 512mb ram ddr3 128bit 1746 MHz DirectX® 10.1) usata su monitor vga sta cominciando a fare puntini per cui penso sia prossima alla morte, ho riesumato una scheda invidia gt 210 ma fa veramente schifo in generale e persino i caratteri sono tutti sfocati, ho provato un po tutto ma solo abbassando la frequenza a 60hz si risolve per cui è proprio da cestinare, leggo online che vari modelli invidia hanno questi problemi sulla vga per cui escluderei invidia del tutto

guardando in giro le varie possibilita con schede passive e con porta vga sembrerebbe che siano tutte piu scadenti della hd4670,
ora ho ordinato Asus Radeon R5230-SL-2GD3-L ma ho paura di ritrovarmi sempre con una roba scadente, non gioco, il pc è solo uso ufficio e video youtube in hd per cui non serve velocita ma qualita di immagine.pc windows 7 utlimate 64bit con un ssd 960evo e processore quad 2.6ghz (Oc fino a 3ghz) ram 4gb, per cui cmqe velocissimo per le mie esigenze e non mi interessa riassemblare uno nuovo per ora.
pero i caratteri sfocati e bassa qualita di immagine proprio non li sopporto, ho tenuto il monitor crt anche avendone altri nuovi perche li trovo piu scdenti come immagine per guardare i video.

avete qualche suggerimento per esperienza su fanless? avrei preso radeon hd7770 ma non ha la porta vga......ce qualcosa in mezzo fanless che abbia un minimo di qualita tipo hd4670, sembra che le successive fanless siano tutte scadenti fino alla hd7770

grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

lobba123

Nuovo Utente
19
0
ci ho pensato ma in passato ne ho cestinato perche la qualita calava di brutto da hdmi a vga, da dvi non ho mai provato invece
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Da dvi direi che per quello che è il tuo utilizzo la perdita è insignificante

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,

la scheda video "sapphire hd 4670 ultimate fanless" (cpu 750mhz, 512mb ram ddr3 128bit 1746 MHz DirectX® 10.1) usata su monitor vga sta cominciando a fare puntini per cui penso sia prossima alla morte, ho riesumato una scheda invidia gt 210 ma fa veramente schifo in generale e persino i caratteri sono tutti sfocati, ho provato un po tutto ma solo abbassando la frequenza a 60hz si risolve per cui è proprio da cestinare, leggo online che vari modelli invidia hanno questi problemi sulla vga per cui escluderei invidia del tutto

guardando in giro le varie possibilita con schede passive e con porta vga sembrerebbe che siano tutte piu scadenti della hd4670,
ora ho ordinato Asus Radeon R5230-SL-2GD3-L ma ho paura di ritrovarmi sempre con una roba scadente, non gioco, il pc è solo uso ufficio e video youtube in hd per cui non serve velocita ma qualita di immagine.pc windows 7 utlimate 64bit con un ssd 960evo e processore quad 2.6ghz (Oc fino a 3ghz) ram 4gb, per cui cmqe velocissimo per le mie esigenze e non mi interessa riassemblare uno nuovo per ora.
pero i caratteri sfocati e bassa qualita di immagine proprio non li sopporto, ho tenuto il monitor crt anche avendone altri nuovi perche li trovo piu scdenti come immagine per guardare i video.

avete qualche suggerimento per esperienza su fanless? avrei preso radeon hd7770 ma non ha la porta vga......ce qualcosa in mezzo fanless che abbia un minimo di qualita tipo hd4670, sembra che le successive fanless siano tutte scadenti fino alla hd7770

grazie

Ciao.

Ma... :nono: :nunu:
Annulla subito l' ordine. E' una scheda video del 2014, è un fondo di magazzino, ha un prezzo decisamente elevato, non ha la garanzia, dal 2016 i driver non vengono aggiornati da Amd ed ha le vram ddr3.

Nel nuovo non ha senso prendere nemmeno la vecchia R7 240 che è superiore e costa di meno.

Potresti cerca nell' usato una R7 240 oppure sopra una GT 730 o salendo una R7 250. Altrimenti nel nuovo vai su lla GT 710 1gb gddr5. Se invece il prezzo è molto buono potresti prendere la GT 710 1gb ddr3.

ci ho pensato ma in passato ne ho cestinato perche la qualita calava di brutto da hdmi a vga, da dvi non ho mai provato invece

Gli adattatori hdmi a vga non funzionano dato che non convertono il segnale e quindi non vedrai mai nulla sullo schermo.
Ti serve un convertitore. Però ti consiglio uno attivo che ha quindi l' alimentazione aggiuntive.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
hd 5450/6450 le trovi in versione fanless nuove e usate a poco, e con connettore vga
o in alternativa la gt710 1gb che è un po più nuova, stana questa cosa dei caratteri sfocati non so se ne è afflitta la 710
cioe tu hai speso 59€ per una r5 230 2gb?:skept:
che io sappia i crt arrivano massimo a 60hz come refresh
 
Ultima modifica:

lobba123

Nuovo Utente
19
0
grazie restituisco la r5 come arriva e prendo la asus hd6450 fanless, non essendo gamer non ho mai frugato bene le schede video apparte la silenziosita e la cpu piu veloce

il refresh non l ho toccato per cui penso che sia ancora quello supportato dalla hd4670, pero i crt vanno oltre i 60hz di sicuro, ricordo di aver sempre settato almeno 85hz perche al di sotto fanno davvero male agli occhi, sfondi bianchi insopportabili

ho visto molti post di questo problema dei caratteri sfocati con le nvidia entry level (mi sa anche su una 710) su vari forum in inglese, l unica soluzione di tutti era abbassare il refresh o cose troppo complicate coi driver per cui mi ributto su una amd
Post unito automaticamente:

hd 5450/6450 le trovi in versione fanless nuove e usate a poco, e con connettore vga
o in alternativa la gt710 1gb che è un po più nuova, stana questa cosa dei caratteri sfocati non so se ne è afflitta la 710
cioe tu hai speso 59€ per una r5 230 2gb?:skept:
che io sappia i crt arrivano massimo a 60hz come refresh

grazie mille per i suggerimenti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!