Vecchio pc lento con i giochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi rivolgo proprio a chi,diversamente dal sottoscritto,capisce di pc,di schede grfiche,madri,gb,ram ecc. ecc....
Ho un pc con procesore amd duron da 1 ghz e 1,5 gb di ram....
ho una scheda grafica Nvidia ge-force...
Mi piacerebbe poter giocare con qualche bel gioco da pc ma trovo che sia sempre lento...soprattutto se si tratta di giochi recenti o comunque "pesanti"...cosa mi consigliate?devo buttare il mio pc?o c'è qualche stratagemma per far funzionare i giochi di modo che riesca a divertirmi un po'?(devo dire che già nei menu' di ogni gioco abbasso sempre tutto il possibile in fatto di qualità grafiche ecc...)nn c'è qualcosa che posso fare proprio a livello di PC?
Grazie infinite per le vostre risposte fin da adesso
Saluti. :ok:

ormai i giochi richiedono almeno 2.5 ghz di processore e sche de grafiche un po piu prestanti.....
a mio parere il tuo pc è un pochino vecchio

dici....sigh sigh...lo pensavo anch'io... ma allora...potrei arrivare a che spesa per un pc un po' performante?nel senso...io terrei(ditemi se sbaglio..)video,nuovissimo,tastiera,mouse,lettore dvd e masterizzat dvd..poi...cosa potrei ancora tenere e,soprattutto cosa mi consigliate di acquistare?quali componenti vanno bene?grazie

dipende dal budget
che schermo hai?
per il masterizzatore e il lettore dvd con 30 euro compri un combo dual layer sata2 ottimo e poi credo che siano di colore bianco e i case bioanchi sono molto difficili da reperire ormai.....

mah...nn saprei il budget...vorrei un pc col quale posso giocare anche con giochi nuovi senza che vasdano lenti come lumache nelle videate...
la scheda grafica è un n-vidia ge-force 6600 gt e il monitor è uno schermo piatto della Gnr Ts902 lcd 19 pollici..

se vuoi un pc che vada bene per almeno un paio di anni e nn sei "malato" come me che aggiorna l'hard abbastanza spesso ti consiglio:

procio quad intel q9550
mobo msi p45 diamond
ram ocz ddr3 2 x2gb 1333mhz
vga ati 4870 1gb
hd 2x western digital 160gb raid0
case coolermaster 690 cm
ali enermax 625w modu
masterizzatore dvd duallayer pionner sata2 20x
dissipatore cpu xigmatek hdt-sd964
s.o. vista 64 ultimate

Ultima modifica:
mah...nn saprei il budget...vorrei un pc col quale posso giocare anche con giochi nuovi senza che vasdano lenti come lumache nelle videate...
la scheda grafica è un n-vidia ge-force 6600 gt e il monitor è uno schermo piatto della Gnr Ts902 lcd 19 pollici..
Ciao Luca,
Anche io da ex possessore di 6600GT ho dovuto cambiare il pc qualche mese fa.. (Crysis ero riuscito a provarlo a 800x600 dettagli al minimo.. :asd: )
Puoi tenere monitor, periferiche (lettori, tastiera, mouse solo se decente..) ma tutto il resto è da cambiare..
Quindi compreso case e alimentatore che immagino siano di qualità pessima..
Ora per prima cosa è opportuno decidere un budget.. se il tuo uso è quello "normale" con qualche gioco si può optare per un Penryn dual core e risparmiare qualche soldo..

La config che segue secondo me non è affatto adatta..
Non mi sembri proprio (vista anche l'età) un tipo da lasciarci più di 1000 euro per "qualche giochino"..

procio quad intel q9550
mobo msi p45 diamond
vga ati 4870 1gb
case coolermaster 690 cm
ali enermax 625w modu
s.o. vista 64 ultimate

Diciamo che se non vuoi svenarti puoi optare per un
E8400 e una Ati 4850, un paio di giga di ram DDR2-800...
Sei in grado di montarti i lettori da solo?
Perchè per 30 euro di masterizzatore dvd ti conviene scegliere (o farti consigliare) un buono shop e farti mandare il tutto già testato e assemblato (ci monti tu solo il SO..).
Se lavori e non hai molto tempo è la scelta migliore..
Se ci dai il budget ti diamo i singoli pezzi che devi acquistare..
Poi magari anche qualche shop serio in pvt.. ;)

Ciauz ;)

Vi ringrazio....
in effetti data l'età nn è che passo il tempo a giocare...ma mi piacerebbe un pc un po' veloce che vada bene per il lavoro ,per navigare e anche per il gioco,ripeto,senza essere una cosa stratosferica...mah..io di componenti ne ho già installati,dal masterizzatore alla scheda grafica,alla scheda di rete..l'ho già smontato e rimontato un po' di volte quindi nn dovrei avere molti problemi a tenere un po' di cose e a montarmele in seguito...ma perche' devo cambiare il case?premetto che non riesco a leggere la marca del mio modello, ma è uno di quelli grandi con molto spazio per i vari componenti...dite che non posso tenerlo??

ah..dimenticavo...il mio budget,tenendo tutti i vari pezzi ...non so..potrebbe arrivare sui 50 euroi..troppo poco???ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
se vuoi un pc che vada bene per almeno un paio di anni e nn sei "malato" come me che aggiorna l'hard abbastanza spesso ti consiglio:

procio quad intel q9550
mobo msi p45 diamond
vga ati 4870 1gb
case coolermaster 690 cm
ali enermax 625w modu
s.o. vista 64 ultimate

Poverino, così lo fai svenare.... ;)

ah..dimenticavo...il mio budget,tenendo tutti i vari pezzi ...non so..potrebbe arrivare sui 50 euroi..troppo poco???ciao!
Con 5o euro compri un kit tastiera e mouse, manco tanto buoni.... Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
allora...il case devo cambiarlo?la cifra del mio budget puo' essere sufficiente ad avere qualcosa di buono come pc?grazie ancora infinite!!

io farei:

case: coolermaster elite 330 (37euro)
alimentatore: lc power titan 560w (43euro)
scheda madre: asus p5q (89euro)
processore: intel e8400 (130euro)
ram: geil black dragon 2x2gb 800mhz (68euro)
scheda video: sapphire ati hd 4670 (74euro)
hard disk: western digital se 320gb (44euro)

tot 486euro

il pc non è da gamer incallito ma se la può cavare bene anche con gli ultimissimi titoli (dettagli medio/alti con filtri disattivati o bassi a risoluzioni intermedie)...per il resto dell'utilizzo è ottimo!!!

grazie mille...posso solo chiederti,visto che mi piace anche imparare le cose se riesco,data la mia ignoranza...,nell'elencotutte quelle sigle corrispondono ai componenti...ma in pratica cosa sarebbero??scusa eh...così per sapere qual è la ram,la scheda grafica ecc ecc..grazie ancora..

grazie mille...posso solo chiederti,visto che mi piace anche imparare le cose se riesco,data la mia ignoranza...,nell'elencotutte quelle sigle corrispondono ai componenti...ma in pratica cosa sarebbero??scusa eh...così per sapere qual è la ram,la scheda grafica ecc ecc..grazie ancora..

ho editato il post precedente mettendo i nomi dei componenti a fianco del modello per aiutarti!!! scusami ma spesso dò troppo per scontato che gli utenti si orientino nella marea di sigle in commercio!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro