PROBLEMA Vecchio Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit
Ho un Pc Gaming che ora ha circa 4 anni, qualche tempo fa ho avuto dei problemi non partiva l'avvio del Bios (non sempre!) e non faceva il classico "BIP!", poi provandole tutte ho spostato le Ram e come per magia sembrava risolto, ma ora ogni tanto al caricamento del Bios mi esce un messaggio di errore riguardante la VRAM in cui devo premere F1 o F2 a seconda di quello che voglio fare e poi parte una volta selezionata la mia scelta..... credo sia la scheda madre che mi sta lasciando a piedi eppure una volta arrivato al "desktop" non mi da più noie.
vi elenco i componenti del mio pc, dato che ha più di 4 anni forse qualcosa è da cambiare:

GPU - Zotac GeForce GTX 470
CPU - AMD Phenom(tm) II x4 965 3.41GHz
Ram - 4GB DDR3 668Mhz
Scheda madre - AsusTek Crosshair IV Formula (AM3)

Se devo cambiare la scheda madre, forse cambierò anche il resto... la GTX 470 quando l'ho presa era ottima e pensavo di metterne 2 quando sarebbe stata un pò datata ma non lo so al momento se è un idea ancora buona, del processore cosa ne pensate?
la mia idea è sempre quella del Gaming senza limitazioni cosa che fino ad ora ho avuto... i giochi di guerra a cui gioco li gioco tutti al massimo senza problemi, ma i nuovi giochi vedo che iniziano a richiedere prestazioni superiori, tipo la Ram devo aggiornarla minimo a 8GB...
aspetto le vostre risposte per farmi un idea, grazie
 
Ultima modifica:

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit
non risponde nessuno?:grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili